Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Replica eotech 551/552
Salve ragazzi , è circa una settimana che sto cercando di farmi una cultura sulle repliche di questo bellissimo "oggettino" ( concedetemi il temine anche se lo svilisce ) pertanto , dopo molte ricerche ho deciso di comperare una replica . Ovviamente le repliche sono qualitativamente inferiori , ma mi chiedevo , esiste una replica dell'eotech 551 o del 552 che abbia i loghi originali e che non abbia l'effetto ghost nè l'effetto specchio ( o comunque abbastanza attenuati ) rimanendo come budget sotto i 70 euro?
Ho visto quelli della element ( che da quanto ho capito , dopo aver premuto a ripetizione il tasto cerca :-D ) in quella fascia di prezzo sono tra i migliori senza effetti ghost / specchio o comunque che non danno fastidio , e sono scalzati solo da hurricane e g&p che però sfiorano e a volte sorpassano i 100 euro ( e se devo andare per i 100 euro , allora metto un po di soldi da parte e me ne piglio una seria usata , che tanto si trovano a 300 euro ).
L'unico problema è che quelli che ho visto su emperionstore ( non so se si può dire , comunque non linko niente per sicurezza ) non hanno i loghi , ma soprattutto mi chiedevo se fossero veramente element , perchè ok che mi piacerebbe avere i loghi , ma se sono veramente element e se veramente meritano per il prezzo che hanno , dei loghi posso fare anche a meno ( tanto saprei già come fare per i loghi :cool: )
allego solo le immagini Allegato 100078 Allegato 100079
grazie a tutti per la disponibilità.
[edit]
se non sono stato chiaro , mi chiedevo soprattutto se qualcuno li avesse acquistati lì e se effettivamente gli element fossero buoni come si legge in giro ;)
-
chiedilo al venditore, se uno di noi dovesse dire una cosa e poi non corrispondesse??
-
tranquillo non me la prenderei certo con voi , ma non sono stato chiaro , mi chiedevo soprattutto se qualcuno li avesse acquistati lì e se effettivamente gli element fossero buoni come si legge in giro ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Talos
esiste una replica dell'eotech 551 o del 552 che abbia i loghi originali e che non abbia l'effetto ghost nè l'effetto specchio ( o comunque abbastanza attenuati ) rimanendo come budget sotto i 70 euro?
No
-
bene grazie mille , per cominciare volevo sapere esattamente questo
P.S. il negoziante m'ha detto che le repliche element sono quelle della versione nuova... ma siccome su questa versione nuova non ho molte informazioni , preferisco non rischiare di prendere una sola...
-
Quote:
grundig
No
Quoto.
Sia royal che element hanno col sole un effetto ghost davvero fastidioso. Con la pioggia poi diventano inutilizzabili: diventano dei veri e propri specchi... la condensa che si forma è interna! (come c***o sia possibile non l'ho mai capito... :hummm:).
Se devi prendere un dot molto meglio un M2.
Se invece vuoi proprio un EOtech non spendere meno di 100€
(comunque mi sembra che siano comparse delle repliche Element con loghi L3)
-
Io ho una replica g&p 551, devo dire che non ha mai dato problemi, mi sembra costi 80/90 euro
-
Grazie tutti per le risposte .
Ho trovato una replica del 552 ( senza loghi ) qui nel mercatino spedita a meno di 50 euro e siccome con un po di fortuna e poco più di un centinaio di euro su ebay ( nuovo ) o altrove ( usato ) ci si porta a casa l'originale ( ripeto con un po di fortuna e aggiungo di pazienza ) , ho deciso che questa replica per il prezzo che ha va più che bene .
Altra replica interessante l'avevo trovata su un noto sito campano una replica con loghi in offerta a 45 euro ( originariamente senza sconti ne costava 60 mi sembra ) , però da quanto sono riuscito a capire sempre cercando qui sul forum , benchè l'estetica sia pressochè perfetta le lenti sono molto scure e ci si vede poco...
se scrivo ciò che sto per scrivere è perchè dato il prezzo apparentemente ottimo e l'estetica pressochè identica all'originale , non vorrei che gli utenti di sam che leggeranno questa discussione si ritrovassero con una bella sola , però non voglio nemmeno spammare e non indichero il nome dello shop , ma dirò solo che : lo shop campano non è quello che ha lo stesso nome del famoso shop cinese... però ora basta , chi vuole intendere intenda ( tutti gli altri in camper :P )
penso di essere apposto , comunque se devo , tolgo il vago riferimento allo shop...
qui trovate il link alla discussione che ne parla e alla sesta pagina trovate il commento di un tente che è rimasto deluso proprio per le lenti troppo brunite.
https://www.softairmania.it/threads/160190-Eotech-552-Replica-Original-logo
commento dell'utente : https://www.softairmania.it/threads/...=1#post2728410
P.S. Solo per curiosità , tanto oramai ho preso la mia decisione ... oltre a element , acm , G&P , Hurricane , royal e riflescope quali altre marche conoscete che producono le repliche degli eotech?
Grazie a tutti.
@mase506 ma l'effetto ghost non è quando il dot è sfocato o si vede "doppio" ( come se non fosse messo a fuoco )? il riflesso non si chiama più semplicemente effetto specchio?
-
Quote:
Talos
@mase506 ma l'effetto ghost non è quando il dot è sfocato o si vede "doppio" ( come se non fosse messo a fuoco )? il riflesso non si chiama più semplicemente effetto specchio?
Esattamente, col sole mi è capitato più di una volta di vedere la "forma illuminata" con il classico effetto ghost (un po' di più sul Royal); con la pioggia questo non mi succede, forma e definizione del dot perfetta... peccato che sia inutilizzabile perchè c'è un terribile effetto specchio... ora non so se la mia sia sfi*a, però su due eotech...
-
capisco , comunque come ho detto , ne ho trovato uno nel mercatino , siccome è una replica e il prezzo va più che bene ( meno di 50 euro spedito ) prendo quello...
comunque con un po di fortuna , su ebay puoi trovare delle aste per gli otech originali ( spesso sono xps3 ) sul centinaio di euro spediti . ( io in 3 giorni ne ho viste 2 )