Visualizzazione stampabile
-
W la lealtà!
e' bello vedere che c'è gente che considera il soft air come un gioco tra amici, da farsi nel rispetto di tutti i partecipanti.
la lealtà nei confronti dell'avversario, poi, è una delle cose più importanti; uno dei cardini di questo sport, come dimostra questo topic:
https://www.uebb.it/forum/showthread.php?t=16007
-
se è concesso, in certe occasioni specialmente, non vedo perché non farlo, onestamente. sta agli altri fare in modo di non essere intercettati o capiti.
ovvio che se nella giocata è proibito, da regole o da logica (ma meglio da regole, che la logica non è di tutti e per tutti uguale), non è tanto questione di lealtà, quanto di scorrettezza.
utilizzare codici, frasi già fatte e via dicendo in radio serve proprio ad evitare che, se intercettati, il nemico possa capire qualcosa
-
il tutto dipende dalla gara...
se e lecito farlo(è consentito dal regolamento) perche non si dovrebbe scusa ?
nel qual caso lo faccia per avere un minimo vantaggio sinceramente e poco corretto -..
( non ho ben capito il senso del messaggio del tipo,curiosita-vantaggio illecito-preparazione per una particolare gara.)
-
si fanno tanti discorsi sull'utilizzo di tecniche militari nel soft air...
beh, questa è una delle principali: non si muove nulla senza un po' di intelligence fatta per bene.
-
dove sta il problema ?
non solo la mia squadra intercetta le comunicazioni dell'avversario, ma le disturba pure in fase di attacco.
non vedo proprio dove stia il problema.....
-
mm, secondo me dipende molto dal contesto. soprattutto è una cosa che farei solo se l'altra parte ne è esplicitamente consapevole (esempio: giocata all'interno del club, domanda: si può fare?). se invece sei in un torneo, e le regole lo dicono, lo puoi fare. altrimenti sarebbe meglio chiedere: si può fare? se no, beh, dovrebbe essere l'roganizzazione a mettere al corrente tutti i partecipanti.
-
quoto illu, bisogna stabilire delle regole per vedere cosa è concesso e cosa no.....
:wink2:
-
Re: W la lealtà!
Quote:
Originariamente inviata da nickname
e' bello vedere che c'è gente che considera il soft air come un gioco tra amici, da farsi nel rispetto di tutti i partecipanti.
la lealtà nei confronti dell'avversario, poi, è una delle cose più importanti; uno dei cardini di questo sport, come dimostra questo topic:
https://www.uebb.it/forum/showthread.php?t=16007
prima di parlare a vanvera, bisognerebbe mettere in moto il cervello ed informarsi su chi sia e perchè ha posto un simile quesito.
la persona da te indicata come sleale, fa parte degli elfi, uno dei gruppi storici toscani fondatore e facente tuttora parte del gruppo tattico toscano. hanno organizzato, contribuito ad organizzare, nonchè partecipato a tutte le manifestazioni nails cutting (probabilmente da buon ignorante, "colui che non sa", bisogna spiegarti che le nc sono una delle massime manifestazioni 24h italiane). il presidente degli elfi è inoltre il presidente in carica del coreto e, se non sbaglio, gli elfi fanno parte dello staff tecnico asnwg.
informati in giro e vedrai che sta facendo una domanda perfettamente lecita per gli scopi a cui servirà.
non è altrettanto lecito e leale come hai pen pensato di comportarti tu, se la cosa ti seccava tanto perchè non hai dimostrato di avere un po' di palle e di rispondere direttamente nel 3d da te incriminato, invece di postare il tutto in un altro forum?????
-
beh, essendo draka, joker e aniko miei compagni di squadra posso confermarne l'onesta e la "bontà" delle intenzioni :d
la famosa missione da 16h credo oltretutto si trattasse della "due giorni dell'elfo" (ieri-oggi), una specie di "evento-ruzzata" con ospiti gli argonauti... grigliata compresa :d :giggle:
-
quoto un pò tutti, se il regolamento non vieta di intercettare il canale altrui non vedo proprio perchè non farlo! :giggle:
e' una cosa che proviamo a fare anche noi, ogni tanto e se concesso, ovviamente :roll:
alla fine, come è stato già detto, si usa sempre un certo gergo quando si parla via radio coi propri compagni, e comunque solitamente sono informazioni su movimenti ed avvistamenti nemici; a meno che non ci si trovi in ingaggio con le persone che si stanno intercettando, le informazioni che si ricavano sono poche volte di grande utilità :)
almeno nella mia breve esperienza di softgunner :oops: