Visualizzazione stampabile
-
Stò impazzendo
il mio colt mi stà facendo impazzzzzirreee (m15a4 classic army custom)l'ho smontato diecimila volta per tentare di capire il problema...in pratica spara in maniera strana... il pallino viaggia quasi a rallentatore, stile moviola e non fa molta strada, saranno circa 15 mt...pensando fosse colpa del pressore e/ :( o del gommino hop up li ho cambiati entrambi, niente da fare....così ho provato a cambiare la molla (non so da quanto sia ma è abbastanza dura) con una etabeta, appena montata ho provato a sparare e dal gb proveniva un rumore strano, mi dava l'impressione che il ciclo di sparo fosse "scoordinato", così l'ho smontata. ho anche effettuato la famosa prova della siringa e non passa un filo d'aria...non so più dove sbattere la testa...non vorrei spedirlo, però se non posso giocare mi vedo costretto a separarmene momentaneamente. :(
stavo pensando di cambiare lo spingipallino ma non vedo come possa influire negativamente sulle prestazioni. :cry3:
-
Re: Stò impazzendo
Quote:
Originariamente inviata da seal_spectre
il mio colt mi stà facendo impazzzzzirreee (m15a4 classic army custom)l'ho smontato diecimila volta per tentare di capire il problema...in pratica spara in maniera strana... il pallino viaggia quasi a rallentatore, stile moviola e non fa molta strada, saranno circa 15 mt...pensando fosse colpa del pressore e/ :( o del gommino hop up li ho cambiati entrambi, niente da fare....così ho provato a cambiare la molla (non so da quanto sia ma è abbastanza dura) con una etabeta, appena montata ho provato a sparare e dal gb proveniva un rumore strano, mi dava l'impressione che il ciclo di sparo fosse "scoordinato", così l'ho smontata. ho anche effettuato la famosa prova della siringa e non passa un filo d'aria...non so più dove sbattere la testa...non vorrei spedirlo, però se non posso giocare mi vedo costretto a separarmene momentaneamente. :(
stavo pensando di cambiare lo spingipallino ma non vedo come possa influire negativamente sulle prestazioni. :cry3:
invece potrebbe essere l'astina dello spingipallino usurata o montata male o propio lo spingipallino. possono influire così tanto sulle prestazioni. basta che c'è una leggera perdita, magari per usura dei componenti o che lo spingipallino non avanza del tutto che hai delle perdite d'aria più o meno serie
-
smontalo tutto rimontalo e magari controlla pezzo pezzo ... tutto quello che magari non ti convince lo cambi :| ...
e magari dormici sopra a volte funziona ,,,
come indicazioni fanno abbastanza skifo lo so ma non ho idee migliori
(controlla dentro la canna anche magari ce qualcosa che li rallenta e/o fa qualcosa di strano )( gommino op up compreso )
-
il cutoff funziona bene? hai controllato prima di rimontare i gusci?
-
ma a quanti metri al secondo escano i pallini?
-
il fucile è originale o ci sono state messe le mani?
nel caso fosse cosi dai un'occhiata anche allo spessoraggio, se tutto gira sciolto oppure sforza
-
@shark86: per l'usura dell'astina spingipallino, che parte di solito si usura? ora non ho voglia di riaprirlo per controllare, magari domani :giggle:
@exile: ehheeh grazie lo stesso
@kame: :oops:
@grundig: guarda non so, al momento non ho la possibilità di cronografarlo :(
@sphinx: no, non è originale, cmq gli ingranaggi girano alla perfezione
-
Quote:
Originariamente inviata da seal_spectre
@shark86: per l'usura dell'astina spingipallino, che parte di solito si usura? ora non ho voglia di riaprirlo per controllare, magari domani :giggle:
la parte finale, quella che aggancia il settoriale, oppure può succedere che si deforma un pò e si piega. comunque io l'ho buttata lì, anche perchè se dici che l'hop up sta bene, il gruppo aria sta bene e la molla è nuova, l'unica cosa che rimane che potrebbe causare quel malfunzionamente è lo spingipallino/astina spingipallino
-
tre domande: :wink2:
1) il fucile ha sempre sparato così o il problema si è presentato da poco?
2) in automatico, i pallini li spara tutti o si "ingolfano" nell'hop-up?
3) lo hai preso nuovo o usato?
4) nell'eventualità che lo hai preso usato e che qualcuno ci ha messo le mani, sai cosa è stato cambiato?
ciao.