2 allegato(i)
Precisazione funzionamento HOP-UP
Ciao a tutti, chiedo una precisazione in merito al funzionamento della T hop up della serie colt (A&K)
Io ho su un low cost problemi di incameramento doppio ad ogni ciclo di sparo, sia in singolo che raffica.
Poi dovrò appurare se si riesce ad imprimere la rotazione al pallino.
Premetto che i componenti prima dell'ultima dannata volta che li ho smontati funzionavano, non c'erano incameramenti doppi e si riusciva ad imprimere l'effetto rotatorio per cui l'hop-up è ideato.
Ad oggi ho controllato l'asta spingipallino e la posizione di punto morto diciamo superiore ed inferiore della corsa dello spingipallino: risulta corretta in entrambi i casi, lo spingipallino si ferma in concomitanza di dove inizia il foro (lato gearbox) e poi nell'altra lo ostruisce del tutto.
Questo accade sia con la testa cilindro e spingipallino originali che con coppie di altre marche, disponendo di questi ultimi, vorrei modificare lo spingipallino in metallo (ha la stessa misura dell'originale A&K)
C'è da dire che penso lo spingipallino premi troppo sul labbro del gommino hop-up, e qui appunto volevo chiedere a voi, più esperti di me.
Il problema si manifesta sia con T originale A&K che con T della Sistema, ho cambiato gommino, prima usavo quello nero dell'ICS (è andato bene un anno) poi ora ho provato con un GUARDER trasparente.
L'asta spingipallino è originale ed integra, ho sistemato l'angolo (a 90 gradi) dove c'è il supporto per lo spingipallino come suggerito nella guida di Bombardiere.
Allora posto questo schizzo per chiedere un paio di cose a riguardo:
Allegato 97011
-Vorrei sapere se è corrette la posizione del pallino così come l'ho disegnato un attimo prima che venga sparato, cioè tenuto dallo spingipallino e dalla gobba del gommno hop-up.
-Vorrei chiedere se lo spingipallino deve andare a contatto del labbro del gommino hop-up e con quanta forza deve premere sullo stesso. Lo chiedo perchè misurando con gearbox aperto e T in mano noto che, inserendolo, quando lo spingipallino tocca il labbro, alla T manca ancora un millimetro e mezzo per andare in battuta con il gearbox.
Avrebbe senso con un dremel fare un leggero incavo (come in immagine qui sotto) per evitare incameramenti doppi ??
Allegato 97012
Vi chiedo scusa per questo lungo post, e grazie fin da ora a tutti quelli che si son presi la briga di leggere, io