Visualizzazione stampabile
-
Pioggia + ptw = guai
allora.. considerando che ho letto i vari post che trattano l'argomento ma non trovo spiegazione a quanto succede al mio PTW, ecco cosa mi succede: giocata notturna con bel temporale estivo, acqua a secchi (forse anche di piu'..), anche se ho tenuto il beneamato al coperto (come potevo ovviamente) verso il fine game ha smesso di sparare.. tolgo la batteria e la ricollego e si rimette a sprare, passo da singolo a raffica e si blocca nuovamente, rifaccio il giochetto della batteria e ritorna a sprare ma solo a raffica (anche con il selettore in semi). ritornato a casa lo faccio asciugare bene e lo soffio con il compressore ma nulla da fare. smonto l'ECU e la ripulisco bene con cottonfioc e alcool, ma niente ancora. domanda, il problema puo' essere generato dal selettore? lupo help me:-(
-
Ciao Fireman
...acuta osservazione :)
esatto il problema viene generato dal Selector Switch Board (EL-002)
perchè creandosi una "continuità" elettrica (ovviamente a bassa tensione) data dal'acqua presente nel Lower(se sviti le due viti a brugola da 2,5mm te ne accorgi) la ECU non "capisce" più in che "posizione" si trova l'SSB....tantè'vero che se lo "spegni" e poi lo metti in una delle due posizioni (Semi-Auto) ritorna a "sparare" ma poi si "blocca" nuovamente per il motivo sopra descritto
Quindi A)smontare il Gear Box effettuando la seguente procedura
1) rimuovere "spinotto" e Bolt-Catch LR-011/LR012/LR-013(facendo attenzione che la molla non entri in stratosfera :)
2) " "guida" in plastica situata a SX che "protegge" i fili provenienti dalla S.E.C.U
3) "aprire" il "fermo" posteriore del Lower Receiver e svitare la vite a brugola da 2,5mm
4) svitare la vite anteriore
5) estrarre il GB spingendo lievemente dal Grilletto
6) appoggiare Lower e GB sul Tavolo senza Sconneterne i Fili
7) Asciugare con Panno Scottex e Cotton-Fioc
Quindi rimontare il tutto...nella "Tana del Lupo" comunque è presente "L'esploso" di come è composto.....da scaricare :)
un abbraccio
-
grazie lupo...come sempre un grande...:D
-
ragazzi il Selector Switch Board EL-002 systema è compatibile con il ctw!?
-
Ciao Igor
certamente....si tratta in pratica di 2 microinterruttori "niente di che" :)
un abbraccio
-
si non volevo fossero invertiti i cavi di collegamento...