Visualizzazione stampabile
-
garanzia replica
nel negozio dove ho comprato il mio fucile c'è una garanzia di 2 anni.
essenso un fucile low cost sono necessarie delle modifiche all'interno della meccanica...
ho chiesto prima di tutto se era possibile cambiare molla,ma mi è stato detto che se si fa qualche modifica nel gear box cade la garanzia.
il negoziante mi ha fatto quest'esempio:
se tu compri un'auto la trucchi e si rompe non è chi te l'ha venduta che ti deve rimborsare,bensì te stesso.(quest'esempio è corretto da un certo punto di vista...)
ma pensate bene...il fucile l'ho comprato da loro la molla(underj) la comprerei e la farei montare da loro, non sarebbe più corretto l'esempio:
fai installare un impianto a metano nell'auto dal venditore e se si rompe è il venditore che deve rimborsarti.
quindi sotto questo punto di vista la garanzia non dovrebbe cadere!?!?
-
se il fucile è over sono loro che devono depotenziarlo e tornare underjoule e la garanzia rimane ugualmente, è il negoziante nel torto perché non può vendere repliche over e per legge l'importatore deve adeguare le asg alle leggi dello stato.
-
la replica è stata venduta sotto il joule.
-
e allora ha ragione.
sei gia fortunato che il negoziante ti dia la garanzia, fortunatissimo che te la dia cosi lunga.
se vuoi aprirlo da solo giustamente cade, come se apri la xbox, rompi i sigilli? cazzi tuoi...
-
da qualche parte c'è scritto: se vuoi una garanzia...compra un tostapane :)
hai già culo che te l'ha venduto sotto il joule, ma culo culo culo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
enricoPax
la replica è stata venduta sotto il joule.
allora come hanno detto gli altri a ragione, già e nel joule ed e una cosa incredibile quindi finche non si rompe nulla non cambiare nulla.
-
Se è underJ e hai pure la garanzia... Tienilo così...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fedez
Se è underJ e hai pure la garanzia... Tienilo così...
prima di parlare dovresti provarlo...
non sai quanto sia sotto il joule e comunque la potenza non è l'unico problema...
-
Se sei in grado di farci i lavori tu che te ne cala? Si rompe qualcosa lo cambi: nessuna garanzia copre le parti soggette a normale usura.
Ahab
PS: comsiderando i costi dei ricambi trovo anche io la garanzia sui LowCost superflua... il discorso cade se non hai nessuna intenzione di metterci le mani tu
-
mi aggancio alla discussione per una domanda simile cosi non apro un nuovo topic:
solitamente i negozi della mia zona danno una garanzia di 6 mesi sulle asg
ora, io sapevo la legge italiana prevede che la garanzia minima sia di 2 anni su qualsiasi merce, quindi anche sulle asg
mi sbaglio io?
nel caso fosse vero quello che penso posso contestare la cosa al negoziante alla prossima asg?