Visualizzazione stampabile
-
Problema "Elettrico"
premetto che so metterci le mani al gear box, quindi ho escluso la meccanica dal mio problema...
-MARCA E MODELLO: VFC Knght sr-635 (m4)
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 5 mesi
-UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggi hi speed modify - boccole cuscinettate 8mm - gruppo aria originale (cambio del guidamolla) - motore marui eg 30.000 - cambiato gruppo contatti "per problemi" - molla T&T 90
-DESCRIZIONE PROBLEMA: avvitando la grip al gear box per provarlo, fuoriesce dalla batteria un fumo bianco che poi si disperde nell'aria ma senza fare cortocircuito. ma non capisco, perchè attaccando i fastoon al motore e la batteria il pignone del motore gira tranquillamente, ma sembra che andando a contatto col conico a gear box chiuso e tutto ok, fuoriesce questo fumo bianco dalla batteria...
1 succede con varie batterie, quali 7.4v 15c - 7.4v 30c - 9.6v...
2 succede con vari motori , quali eg 30.000 - motore standard - hornbill hi speed - element hi speed...
3 succede con gruppo contatti originali e gruppo contatti della modify con cavi in argento saldati da me...
-TEMPO DEL PROBLEMA: il problema sussiste da quando ho cambiato il gruppo contatti originale, perchè avevo rotto un contattino (tra l'altro quando funzionava avevo comunque cambiato i fili con quelli di argento saldati da me)
GRAZIE MILLE PER EVENTUALI RISPOSTE
-
ma lo usi il fusibile?
ti sconsiglio di fare queste prove con le lipo... rischi di fare una bella fiammata.......
-
be c'è un problema sul cablaggio di sicuro.
In primis controlla la zona da dove escono i fili dal gear per entrare nella grip motore, è un punto dove si spellano facilmente, poi potresti aver tritato il filo positivo che in quella zona gira e passa sotto il pignome motore quando è inserito.Potresti aver cablato male i fili quando hai fatto il lavoro sui contatti grilletto, oppure hai una saldatura/filo dei contatti grilletto che va a massa sulla carcassa del gear box.
Poi ho scritto una guida alla risoluzione delle problematiche elettriche sulle asg, dagli una occhiata
-
non potrebbe essere che ha rimontato male qualcosa? come l'antireversal o spessorato male?
perchè ha detto che il motore fuori dalla grip gira normalmente senza fumate
-
Quote:
Originariamente inviata da
bombardiere
be c'è un problema sul cablaggio di sicuro.
In primis controlla la zona da dove escono i fili dal gear per entrare nella grip motore, è un punto dove si spellano facilmente, poi potresti aver tritato il filo positivo che in quella zona gira e passa sotto il pignome motore quando è inserito.Potresti aver cablato male i fili quando hai fatto il lavoro sui contatti grilletto, oppure hai una saldatura/filo dei contatti grilletto che va a massa sulla carcassa del gear box.
Poi ho scritto una guida alla risoluzione delle problematiche elettriche sulle asg, dagli una occhiata
infatti ho pensato subito al problema cablaggio (per forza), il fatto è che i fili sono perfetti perchè li ho rifatti giusto oggi pomeriggio e ho comprato il gruppo contatti nuovo, installato il tutto oggi e di nuovo il fumo dalla batteria
---------- Post added at 20:23 ---------- Previous post was at 20:03 ----------
@nuke: no nulla di insolito nella meccanica, mai avuto problemi da quel punto di vista... comunque mi sono dimenticato di scrivere una cosa: anche avvitando la grip e provando a svitare la vite sotto grip gira il pignone motore, ma come avvito per fare andare il pignone motore in contatto col conico pfffffff fumo bianco...come dice bombardiere esce il fumo perchè secondo lui qualche cavo tocca il gear box e fa contatto...lo pensato anche io, ma non sembra andare in corto, perchè poi la batteria e il motore vanno come prima... idee ragazzi???
-
Aspetta!!!!
Quando hai visto la Fumata Bianca, eri in piazza San Pietro???
Era magari iniziato il Conclave???
Se no è un problema elettrico... (forse la batteria sputa cosi tanta corrente da scaldarsi e sfiatare... brutta cosa)
-
Quote:
nito
Aspetta!!!!
hahahahahahahahahaha, no purtroppo ero in box, loool
-
filo spelato che cortocircuita....controlla bene che io ci ho fritto tutto il fucile
-
batterie che fumano (non le sigarette!!)= corto circuito da qualche parte!
-
Quote:
nito
Aspetta!!!!
Se no è un problema elettrico... (forse la batteria sputa cosi tanta corrente da scaldarsi e sfiatare... brutta cosa)
nito...non ti offendi se ti do del pirla??? caxxo sono stato sul pavimento per 5 minuti dai crampi allo stomaco ;)
comunque...
batterie nel calcio, controlla di non avere smangiato i cavi dove il tubo della pala si attacca al body