M733 Commando marui: qualche modifica?
Gentili lettori,
con l'occasione della cessazione estiva delle ostilità mi accingo a fare la manutenzione delle asg utilizzate nella campagna invernale.
Su Minimi ed AKM ho già messo mano e le prestazioni sono diventate soddisfacenti...il mio cruccio rimane l'M733 commando della Marui che uso come arma secondaria o per il CQB.
Credo abbia 2 o 3 anni e l'ho comprato al mercatino di SAM.
Il precedente proprietario mi ha detto di non averlo mai aperto e gode di ottime condizioni generali e non ti lascia mai in panne.
Purtroppo soffre il difetto (che mi sembra di aver letto sia un problema comune) di avere una scarsa potenza (non ho una misurazione ma tira teso per 10/15 metri al massimo e poi continua inesorabile ma lento lento lento che puoi fare le finte al pallino).
Quando tiri il grilletto puoi sentire distintamente tutte le fasi del GB (compressione, scoppio e scarico) e soffro la frustrazione di chi spara col moschetto 91 contro un HK 416.
Insomma vorrei rendere piu performante l'ASG e pertanto chiedo lumi a chi già ci avesse messo mano.
Chiaramente comincerò con l'apertura del GB ed il controllo del gruppo aria ma gradirei consigli su modifiche e sostituzione pezzi (niente di eclatante ma vorrei un pezzo più competitivo).
L'uso principale è con i monofilari quindi sono anche in dubbio sull'uso delle Lipo (e delle conseguenti necessarie modifiche sulla meccanica).
Grazie a tutti.