Visualizzazione stampabile
-
Problema grave lipo.
salve a tutti, vi espongo un problema abbanstanza grave che mi è capitato in questi giorni.
premetto che ho usato il "tasto cerca" ed ho trovato solo una conversazione a rigurdo di un'anno fa, questa:;);)
https://www.softairmania.it/threads/...altimento-lipo
allora purtroppo mi si è gonfiata la lipo in conseguenza di un'urto impresvisto graffiandola.
vi chiedo aiuto in quanto non so come smaltire la lipo e tenerla in casa in quelle condizioni mi preoccupa abbastanza.
premetto ora è stata messa in sicurezza in un posto che la rende inerme,
ho chiesto anche in un negozio di modellismo, mi è stato detto "che ti frega buttala in un cassonetto".:o:o:o
come la posso smaltire o dove la posso portare???:confused::confused::confused::confused:
vi ringrazzio in aticipo
un saluto
daniele
-
Sei passato in discarica a vedere cosa ti dicono?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lucapissio
Sei passato in discarica a vedere cosa ti dicono?
ci passavo oggi ma non smaltiscono piu nemmeno le batterie delle macchine, non credo mi smaltiscano la lipo.
-
Quote:
daniele n.b.s
ho chiesto anche in un negozio di modellismo, mi è stato detto "che ti frega buttala in un cassonetto"
Tu buttala in uno dei cestini di questo negozio di modellismo....
-
Su diversi siti di modellismo consigliano di smaltirla nei cassonetti per batterie esauste dopo averle scaricate mediante immersione in acqua e sale per una notte.
Ahab
-
Quoto Ahab, hanno detto così pure a me.
-
si si ho letto anche io di questa cosa dell'acqua e sale, però sono un poco scettico, qualcuno ha gia provato???
-
Quote:
stitch
Tu buttala in uno dei cestini di questo negozio di modellismo....
LOL! E rep +! Anche se il ragionamento "occhio per occhio" non è mai qualcosa di nobile! ;)
Quote:
Ahab
Su diversi siti di modellismo consigliano di smaltirla nei cassonetti per batterie esauste dopo averle scaricate mediante immersione in acqua e sale per una notte.
Ahab
Anche io ci avevo pensato per quanto riguarda la soluzione "buttarla in cassonetti delle batterie", ma sono molto scettico riguardante la questione dell' acqua e sale! Il rischio che si corra con le lipo è che il gas contenuto all' interno delle celle venga a contatto con l' aria...Per "smaltirle" occorerebbe "sbarazzarsi" (scusate il termine) di tale gas...e mi chiedo come acqua e sale possano farlo :D
-
Quote:
Lova J.
LOL! E rep +! Anche se il ragionamento "occhio per occhio" non è mai qualcosa di nobile! ;)
Anche io ci avevo pensato per quanto riguarda la soluzione "buttarla in cassonetti delle batterie", ma sono molto scettico riguardante la questione dell' acqua e sale! Il rischio che si corra con le lipo è che il gas contenuto all' interno delle celle venga a contatto con l' aria...Per "smaltirle" occorerebbe "sbarazzarsi" (scusate il termine) di tale gas...e mi chiedo come acqua e sale possano farlo :D
dovrebbe accadere tramite idrolisi credo, sono molto scettico anche io infatti su questa soluzione
-
Se in acqua non è a contatto con l'aria: pensa che alcuni consigliano di forarla mentre è immersa ;)
Lo scopo credo sia solo quello di portarla a 0V quindi inertizzarla tenendola in acqua per evitare danni e scoppi.
Io ho riportato quello scritto su molti forum di modellismo da gente che lo ha fatto: per ora non ho avuto bisogno di buttare delle Lipo ma non mi sembra così rischioso questo procedimento
Ahab