Visualizzazione stampabile
-
Raffica che cala
Ciao a tutti,
ho un problema su un M4 VFC.
-MARCA E MODELLO: M4A1 vfc custom
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata, un anno di vita
-UPGRADES O MODIFICHE: molla sp90, cavi bassa resistenza, lipo 7,4v 2100mah 35c, impugnatura element moe. Tutto il resto della meccanica è originale.
-DESCRIZIONE PROBLEMA: se faccio una raffica prolungata dopo 3-4 secondi la velocità della raffica comincia a calare come se si stesse scaricando la batteria ma la batteria è completamente carica. Infatti se lascio il grilletto e poi faccio di nuovo la raffica riparte veloce per poi calare ancora...
-TEMPO DEL PROBLEMA: da sempre
sapete aiutarmi?
premetto che ha su gli ingranaggi autospessoranti. Possono creare problemi? Il motore sembra regolato bene dal rumore...
-
sicuramente batteria o motore.
cambiali uno e poi l altro, sicuramente trovi il colpevole.
se il motore non scalda dovrebbe esser la batteria
-
Come ha detto TEX , o il motore o la batteria.
Io propendo per la batteria.
Quando la carichi, colleghi anche il bilanciatore oppure la carichi normalmente ?
-
Io invece dico cavi, probabilmente si scaldano e piano piano fanno passare sempre meno corrente scaldandosi ancora di più!
-
correggo una cosa...il problema non si manifesta subito già dalla prima raffica ma solo dopo una serie di raffiche prolungate...
Quote:
sicuramente batteria o motore.
cambiali uno e poi l altro, sicuramente trovi il colpevole.
se il motore non scalda dovrebbe esser la batteria
la batteria dubito...è nuova e su altre asg funziona bene. Proverò a farmi prestare un altro motore per vedere se è lui il colpevole. In effetti un po scalda..anche se non esageratamente..
---------- Post added at 09:52 ---------- Previous post was at 09:49 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
Come ha detto TEX , o il motore o la batteria.
Io propendo per la batteria.
Quando la carichi, colleghi anche il bilanciatore oppure la carichi normalmente ?
sempre bilanciatore e uso anche caricabatterie professionali da modellismo. Facevo elimodellismo elettrico quindi armeggiavo con batterie da 100€ l'una...hihih
Ma i cavi sono maggiorati e a bassa resistenza...non capisco come possano scaldarsi...proverò a controllare anche quelli dopo una serie di raffiche..
-
Se si scaldano vuol dire che ci passano dentro diversi Ampere di corrente e questo è sinonimo di troppo assorbimento.
Mi puoi dire di quanti Ampere è il fusibile (sempre che tu ce l' abbia montato su) ?
-
Quote:
POTRIKKIA
correggo una cosa...il problema non si manifesta subito già dalla prima raffica ma solo dopo una serie di raffiche prolungate...
la batteria dubito...è nuova e su altre asg funziona bene. Proverò a farmi prestare un altro motore per vedere se è lui il colpevole. In effetti un po scalda..anche se non esageratamente..
---------- Post added at 09:52 ---------- Previous post was at 09:49 ----------
sempre bilanciatore e uso anche caricabatterie professionali da modellismo. Facevo elimodellismo elettrico quindi armeggiavo con batterie da 100€ l'una...hihih
Ma i cavi sono maggiorati e a bassa resistenza...non capisco come possano scaldarsi...proverò a controllare anche quelli dopo una serie di raffiche..
è molto probabile che sia il motore VFC, a me una volta ne è capitato uno difettoso su una asg acquistata nuova, che aveva questo stesso problema, ed in in più gli ingranaggi autospessoranti creavano un forte attrito al quale ho risolto rispessorando , ma siccome l'asg in questione aveva lavorato per circa 4 giocate con questo problema , alla fine il motore ha ceduto, nel senso che o perchè difettoso di suo o per eccessivo attrito , tendeva a surriscaldarsi a girare lento ed a mangiarsi le batterie.Ora che mi ricordo cambiai anche la grip motore perchè mi accorsi che faceva lavorare leggermente fuori asse il motore.
Alla fine risolsi in questo modo:
-rispessoramento
-cambio motore perchè riscaldava troppo e girava troppo lento,consumava eccessivamente le batterie
-sostituzione grip motore ,perchè sembrava storta di qualche decimo e faceva lavorare il motore .
Dopo questi interventi girava alla grande e senza nessun altro problema
-
il fusibile è da 25A.
quindi l'unica è provare prima una cosa e poi l'altra...vi farò sapere con cosa risolvo..sempre se ci riesco! hihiih
vi ringrazio
-
Una prova empirica sull'assorbimento potresti farla cambiando i fusibili scendendo progressivamente di valore. Prima da 20, poi da 15, .... e vedi se saltano. Se ti salta quello da 15A, allora comincia a preoccuparti perchè, a meno di non montare una molla da 150, la corrente non può essere assolutamente così alta.
Tieni presente che la corrente che gira a "regime" in una AEG di 1 Joule non deve superare i 7-8 Ampere.
-
Quote:
Luky
Una prova empirica sull'assorbimento potresti farla cambiando i fusibili scendendo progressivamente di valore. Prima da 20, poi da 15, .... e vedi se saltano. Se ti salta quello da 15A, allora comincia a preoccuparti perchè, a meno di non montare una molla da 150, la corrente non può essere assolutamente così alta.
Tieni presente che la corrente che gira a "regime" in una AEG di 1 Joule non deve superare i 7-8 Ampere.
anche se il motore e partito?
(tipo albero su Carboni consumato)