Visualizzazione stampabile
-
Comprare all'estero
Buonasera a tutti,
ho una domanda da porvi ma non ho ancora trovato risposta nel forum: quali problemi si incontrerebbero nel comprare all'estero un asg? Non intendo acquistandola all'estero e poi farsela spedire, ma andare fisicamente in un altro paese (dell'UE in particolare) ed acquistarla per poi tornare in Italia.
-
uhm,domanda interessante,interessa anche a me....ragionando : per la legge italiana le nostre asg sono classificate come giocattoli, quindi non dovrebbero esserci grossi problemi........e se nel paese in cui lo compri la vendita č libera non dovrebbero darti problemi anche la,,, l unica difficoltą dovrebbe essere nello spiegare qui e li a chi fa controlli che non sei un terrorista ma č un fucile giocattolo sportivo.... per il resto lo infilerei in valigia e sigillato e imbarcato nella stiva non dovrebbe essere vietato trasportarlo penso.... ???
-
Se ne era gią parlato e consigliavano di chiedere alla compagnia aerea: sicuramente nella stiva e smontata oltre che dichiarando i pezzi.
Ahab
-
Da Luglio, si tratterą di "strumenti softair" e dovranno essere correlati dalla prova balistica emessa da un'ente competente. Senza di questa, sei nei guai.
-
Il punto č, le vecchie asg dovranno essere bancate e dotate di foglietto?
-
Questo non lo są nessuno....la realtą č che il decreto non ha di sicuro fatto troppa chiarezza,ma piuttosto lasciato molte domande in sospeso.
Io non sņ se a Luglio ci saranno decreti attuativi,dato che il Governo ha varie tematiche molto pressanti per quel periodo,quindi magari non č che il softair sia nei suoi pensieri....
Vedremo...
-
si la penso come night,,,,non abbiamo una classe politica nota per la sua celeritą, approfittatene ora cmq a comprare in viaggio poi buttatelo nella stiva dell aereo .
Mo ci manca solo la carta d'identitą per le asg,,, mah....chissą se si muoverą qualcosa anche per chi possiede un asg e non pratica il soft air con qualche club... tempo fa vicino la nostra sede c hanno fatto una rapina in supermercato con due pistole da soft air,,,,,poi la figura ce la facciamo noi tutti per queste cose, io sarei per vietare la vendita a chi non ne fa un uso sportivo in un club ... cosa difficile pure da fare..
-
io so solo che un mio compagno ha comprato una replica mauser dall'america, ed č rimasta ferma in dogana per sei mesi per "accertamenti"
-
l'idea era imbarcarlo nella stiva, perņ volevo acquistare una pistola in particolare, quindi smontata dava meno nell'occhio di un fucile...ma cmqe conviene dichiararla?
-
Io direi di si: se passa un controllo e sembra un'arma rischi che sequestrino il pezzo, sequestrino te per accertamenti e ti facciano pure qualche denuncia fantasiosa
Io non rischierei
Ahab