Visualizzazione stampabile
-
Dot da usare su 2 fucili
Ciao a tutti!
Volevo un consiglio e una mano per trovare un dot che vada bene su due miei fucili, uno un G36c e l'altro Masada A&K Tan.
Stavo pensando a un dot tubolare con coprilenti a scatto ma sinceramente non me ne intendo molto.
Datemi qualche consiglio su modelli marche e negozi dove trovarli (ovviamente via PM) magari anche con qualche foto di riferimento!
Grazie!!!
-
beh, essenzialmente tutti i reflex vanno bene sulle tue asg...alla fine devi solo scegliere quello che preferisci esteticamente, ed eventualmente evitare i cinesi dove non si vedete il dot o c'è troppo effetto ghost...comunque ci sono eotech, aimpoint (m2,m3,m4), finti acog con il dot, quelli a tubo semplici (che termine tecnico eh? comunqe lo vedi sul mio m4 in firma uno, che è il royal 1x46 grd)....l'unico consiglio che mi vien da darti è che, se lo vuoi con i coprilenti a scatto, devi puntare sulle repliche aimpoint...
-
-
1 allegato(i)
le eotech sinceramente non mi tirano molto, anche se questa mi piace!
https://t0.gstatic.com/images?q=tbn:...2TCOEijI9A&t=1
Oppure una cosa così
Allegato 93997
e volevo sapere secondo voi quali ci stanno meglio, se ci si gioca bene, ecc...
Come marchè la prima che ho postato credo la faccia solo la Element, mentre la seconda credo la faccia anche la G&P che magari è meglio come qualità.
-
io ho il 2 che hai postato lo puoi vedere nella recensione in firma, sicuramente non soffre il problema della luce intensa e dell effetto ghost (il mio altri non so) l eotech invece se non lo prendi di marca con il sole anche a massima luminosita vedi pochissimo o addirittura non vedi la croce/punto rosso
-
Beh, gli eotech sono belli, quello da te postato poi è anche l'ideale da utilizzare in combinazione con un magnifier. La funzionalità poi è soggettiva, certo non sono come gli eotech veri, veramente un'altro mondo, a partire dal fatto che sono olografici e non dei reflex (e magari avessero la qualità dei reflex issued, eheh) come le nostre repliche. L'altro che hai postato è un aimpoint, per me ci stanno bene sugli m4, sopratutto con l'aggancio basso come quello che hai postato. Infatti le altre slitte non le sopporto, sopratutto quelle diagonali..
ecco, a tal proposito, chi è così gentile da dirmi il nome di tale aggancio? :D
-
a prescindere da quale modello prenderai, sappi (ma magari già lo sai) che il punto rosso difficilmente corrisponderà su entrambe le ASG e che ogni volta che fai il cambio andrà ritarato. Perlomeno se vuoi una certa precisione ;)
personalmente con gli Aimpoint mi sono sempre trovato bene, poi è questione di gusti
ciao ciao
-
Anche gli Aimpoint posso essere utilizzati con i Magnifier...
Io ti consiglio un Aimpoint M2/M4, sulle tue repliche un dot del genere di sta bene! I G&P li trovi sui 40€ nuovi, usati un pò meno...
-
Prova a guardare il Tactedge che ho in firma (recensione), ce l'ho montato sul G36C.
Dovendone scegliere uno che vada sia su G36 che su Masada certamente un Eotech
-
Una di queste sere mi faccio prestare un M2 da un compagno di squadra per vedere come ci sta, però mi piaceva compararla con quell'Eotech, qualcuno che ce l'ha mi può dire se ha qualche differenza importante rispetto a una 551 o 552? così magari rimedio una di queste anche per vedere come mi ci trovo.
Quote:
Originariamente inviata da
McNally
a prescindere da quale modello prenderai, sappi (ma magari già lo sai) che il punto rosso difficilmente corrisponderà su entrambe le ASG e che ogni volta che fai il cambio andrà ritarato. Perlomeno se vuoi una certa precisione ;)
Pienamente d'accordo e infatti stavo pensando di tararla bene su una e trovare un compromesso sull'altra, magari giocando sulle due lunghe slitte ci riesco!
Non sarò preciso al centimetro ma tanto sotto i 20 metri tiro imbracciando e sopra comunque faccio una bella rosa di BB.
Domandone, ma con gli AIMPOINT si tiene gli occhi aperti come sulla Eotech?