salve a tutti,la gittata del mio fucile è deludente.
a parte cambiare la molla quali altri componenti influiscono in questa caratteristica?
Visualizzazione stampabile
salve a tutti,la gittata del mio fucile è deludente.
a parte cambiare la molla quali altri componenti influiscono in questa caratteristica?
Cominciamo a quantizzare il "deludente". ;-) Di quanti metri stiamo parlando?
Ho sentito gente che si lamentava per i "soli" 50 metri del fucile :D
se per delundente intendi 20-25m ok pero se e sopra i 30 va benissimo :)
provato a regolare l' Hop-Up :asd:?
l'hop up è a posto anche se il pallino rallenta di brutto...arriva a circa 30 metri ma vorrei raggiungere qualcosa di più...
Diciamo che a 30 metri sei, più o meno, nella norma.
Comunque una risposta immediata te la può dare il cronografo: se, con hop-up a zero, sei sui 0,92-0-93 Joule vuol dire che il tuo fucile non può avere problemi di gittata; se ti segna 0,8 joule potresti aumentare qualcosa ma non aspettarti miracoli; se ti segna meno di 0.8 joule beh, allora si che puoi cominciare a parlare di problemi di gittata.
Inutile dire che le misurazioni le devi fare con pallini dello stesso peso.
se vuoi aver piu gittata e il fucile ha gia una buona potenza, la cosa piu semplice è usar pallini piu leggeri (a scapito della precisione)
per migliorarla senza andare a modificare la potenza di uscita potresti semplicemente comprare un gommino HU nuovo magari systema o il G&G verde che magari quando regoli l' HU il tuo fa troppo attrito e lo rallenta di tanto
Hai letto le guide tecniche? E' pieno di spiegazioni.... Impari un sacco di cose se ti studi quelle.... comunque controlla le perdite del gruppo aria con la prova siringa, controlla che la molla di contrasto del gruppo hop up lavori bene e che il gommino non sfiati