Visualizzazione stampabile
-
L'ASG che fuma
ho l'asg più realistica del mondo....
ieri sera apro il patriot ""morto"" al two bridge, ravano sul selettore e vedo che è tutto ok ..... lo apro e trovo ancora tutto ok, apparte un ingranaggio (quello dove attacca il motorino) che ha il perno centrale che ""scorre""... non capendo dove sta il problema provo a richiudere tutto e sparo.... funziona.... che bello....... raffica continua da 5 secondi.........
merda..... l'impugnatura è rovente.......
poi vedo uscire dalla punta canna un rivolo di fumo....... non so il perchè, ma mi scappa un sorriso... sono quasi felice...
ci penserò un altra sera a riaprirlo....
cili
-
vendimi subito il kit x il fumo! :d
-
probabilmente il fumo emesso dal motore è entrato nel gearbox e da lì (magari con la testa antivuoto) è stato aspirato nel cilindro.
ti consiglio di cambiare immediatamente l'ingranaggio che dici avere l'alberino "scorrevole".
poi, la tua asg fischia? forse è meglio se controlli la regolazione del motore.
(do per scontato che tutto il resto sia spessorato bene).
-
controlla oltre allo spessoramento e alla regolazione del motore, che le boccole siano ben inserite nella loro sede.
cosa intendi che l alberino dell ingranaggio è scorrevole? non sono espertissimo, ma non credo sia una cosa normale... anche a pensarci, il fatto che scorra può creare dei grossi attriti e anche un movimento non corretto degli ingranaggi...
-
bé... qualche problema ce l'ha di certo. il fumo penso sia dovuto al grasso al silicone o all'antiossidante per contatti (dopo che al two bridge è stata appesa al tattico x 2gg sotto la pioggia è il minimo) che si sono trovai in qualche zona molto calda.... però l'effetto era bellissimo... da brevettare più che altro...
cosa abbia fatto surriscaldare il tutto lo scoprirò forse giovedi..
ciao giampi.
-
allora..... il pistone faceva fatica perchè avevo spessorato troppo la molla, il guidamolla non faceva il suo lavoro e la molla si ""accartocciava"".... non essendoci fusibile, il motorino tirava da fare schifo..... la batteria (lipo con 60 e passa a di scarica) lo faceva girare senza problemi.... i cavi si sono scaldati all'esasperazione e si è fuso il selettore nella parte esterna.... il fumo era la plastica del selettore e l'olio per contatti che si è scaldato... penso che uscisse dalla canna perchè li di fianco c'è la finestrella del pistone, forse ha aspirato e spinto nella canna...
in effetti per farla andare a regola d'arte ieri sera ho cambiato un paio di parti...
l'ingranaggio con perno scorrevole..... vado a san questo week-end e faccio spesa.
ciao giampi.