Visualizzazione stampabile
-
Cosa o chi vi ha spinto?
Buongiorno a tutti.Oggi mi sarebbe piaciuto chiedere ad ognuno di voi cosa o forse chi vi ha spinto a cominciare questa attività che ci unisce tutti o quasi.Sono una persona che ama sentire le storie delle persone riguardanti a un discorso comune in quanto,se prese e confrontate nei maggiori dei casi si scopre che non si è mai così diversi.Personalmente pratico softair per staccare la spina da una settimana pesante,per stare con altri 15 reietti della società ;) e per coltivare una passione che mi ha attratto fin da piccolo.Ovvero le repliche col quale giochiamo tutti.
Dite la vostra.
-
ciao,io ho iniziato da 1 anno e mezzo,perche solo da questo tempo esiste un gruppo nella mia zona,ma sono 10 anni che aspettavo di poterlo provare..poi fin da bambino i miei unici giochi erano pistole e fuculi giocattolo..(questo la dice lunga)..ma ora che ho moglie e 2 figlie e lavoro praticamente sempre,il softair e' la mia valvola di sfogo x staccare la spina e passare qualche ora con amici a divertirmi..saluti a tutti e buona soft-domenica..;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
il mingo
ciao,io ho iniziato da 1 anno e mezzo,perche solo da questo tempo esiste un gruppo nella mia zona,ma sono 10 anni che aspettavo di poterlo provare..poi fin da bambino i miei unici giochi erano pistole e fuculi giocattolo..(questo la dice lunga)..ma ora che ho moglie e 2 figlie e lavoro praticamente sempre,il softair e' la mia valvola di sfogo x staccare la spina e passare qualche ora con amici a divertirmi..saluti a tutti e buona soft-domenica..;)
Tutti abbiamo cominciato con le condor a piombini ;) . O quasi
-
Quando avevo 10 anni a Salò dove andavo a passare le estati, il mio vicino di casa, un ragazzo di 14 anni, aveva una beretta 92 a gas. Convinco i miei genitori a prendermi una pistola e scelgo la Desert Eagle a gas (un baraccone che a quel tempo facevo fatica ad impugnare). Prendiamo i mascheroni che si usano per ripararsi dai ritorni del decespugliatore e via nel boschetto dietro il cimitero del paese a giocare. Eravamo una decina a quel tempo. In inverno nelle feste natalizie gioco con uno Scorpion VZ61 a gas Marui e l'estate dopo quasi tutti abbiamo un Walther MPL.
Succede però che i miei genitori, vedendomi arrivare a casa sempre pieno di tagli da rovo e lividi di pallini, decidono che devo cambiare compagnia e prendono casa un paio di paesi più avanti.
Che tristezza quel giorno.
Ma appena un paio d'anni dopo ho il motorino torno a cercare i vecchi ragazzi e scopro che non giocano più ed hanno interessi differenti.
Da li a poco trovo un altro gruppetto di ragazzi (4 o 5) con la stessa passione ed io ed il mio migliore amico ci uniamo a loro. Andiamo in un negozio di Desenzano ed acquistiamo insieme il nostro primo fucile elettrico con Hopup: l'H&K MC51 Marui. Wow! Come vendere la Panda e passare alla Mercedes!
A quel tempo giocavamo nella pista di motocross dismessa ai margini del paese.
A quel tempo ho conosciuto Andrea, l'amico con cui quasi 15 anni più tardi, dopo aver accumulato abbastanza esperienza in svariati club, ho fondato il nostro attuale club.
Oggi ho quasi 30 anni, famiglia, casa, moglie, un figlio ed un altro in arrivo, ma la voglia di giocare è tanta quanta era il primo giorno, con la pistola a gas e la maschera per decespugliatore nel boschetto dietro il cimitero quando ne avevo 10.
Il Softair mi ha fatto crescere, imparare il significato di rispetto ed onestà e conoscere centinaia di persone meravigliose... Gli sono debitore
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hope
Quando avevo 10 anni a Salò dove andavo a passare le estati, il mio vicino di casa, un ragazzo di 14 anni, aveva una beretta 92 a gas. Convinco i miei genitori a prendermi una pistola e scelgo la Desert Eagle a gas (un baraccone che a quel tempo facevo fatica ad impugnare). Prendiamo i mascheroni che si usano per ripararsi dai ritorni del decespugliatore e via nel boschetto dietro il cimitero del paese a giocare. Eravamo una decina a quel tempo. In inverno nelle feste natalizie gioco con uno Scorpion VZ61 a gas Marui e l'estate dopo quasi tutti abbiamo un Walther MPL.
Succede però che i miei genitori, vedendomi arrivare a casa sempre pieno di tagli da rovo e lividi di pallini, decidono che devo cambiare compagnia e prendono casa un paio di paesi più avanti.
Che tristezza quel giorno.
Ma appena un paio d'anni dopo ho il motorino torno a cercare i vecchi ragazzi e scopro che non giocano più ed hanno interessi differenti.
Da li a poco trovo un altro gruppetto di ragazzi (4 o 5) con la stessa passione ed io ed il mio migliore amico ci uniamo a loro. Andiamo in un negozio di Desenzano ed acquistiamo insieme il nostro primo fucile elettrico con Hopup: l'H&K MC51 Marui. Wow! Come vendere la Panda e passare alla Mercedes!
A quel tempo giocavamo nella pista di motocross dismessa ai margini del paese.
A quel tempo ho conosciuto Andrea, l'amico con cui quasi 15 anni più tardi, dopo aver accumulato abbastanza esperienza in svariati club, ho fondato il nostro attuale club.
Oggi ho quasi 30 anni, famiglia, casa, moglie, un figlio ed un altro in arrivo, ma la voglia di giocare è tanta quanta era il primo giorno, con la pistola a gas e la maschera per decespugliatore nel boschetto dietro il cimitero quando ne avevo 10.
Il Softair mi ha fatto crescere, imparare il significato di rispetto ed onestà e conoscere centinaia di persone meravigliose... Gli sono debitore
Risposte come queste e quella di mingo sono un motivo più che valido "per me" per aprire certe discussioni.Rep più per una storia quasi da romano ;)
-
L'estate tra le elementari e la prima media mio padre mi regalo una CZ75 a gas, con un paio di confezioni di pallini macchianti. Inziai a giocare nella pineta del mare con alcuni amici durante l'estate.
A 14 anni iniziai a giocare anche in città, avendo costituito un gruppo con i ragazzi che frequentavano il mio liceo. La mia prima ASG elettrica fu un M16A1 della Marui.
Dal giorno in cui mio padre mi regalò quella CZ sono passati quasi 20 anni: e quella CZ funziona ancora bene!
Peccato che le emozioni non siano più le stesse...
-
Ho visto che c'era un riferimento (navigavo a caso) in un paese vicino, ho contattato per una prova e ci son rimasto invischiato (non nello stesso club ma la storia è lunga) ^^
Ahab
-
Quando ero bambino mio zio aveva una beretta a molla che mi è sempre stato proibito anche solo toccarla...e si sa: quando ti proibiscono le cose da bambino, ti rimane la fissa! :asd:
ho iniziato a collezionare repliche da softair all'età di 18 anni (ma non ero malato di softair) e, girando su internet a caso, ho scoperto che a 900 metri da casa mia c'era un campo (tutto il mio paese, Senago, è immerso in un parco - Parco delle Groane - ed è dentro al parco che giochiamo) ...ho provato e piano piano mi sono ammalato! :D
Ho iniziato a giocare dopo 3 anni come semplice collezionista....le prime volte mi presentavo a giocare ogni volta con una replica diversa, ma senza mimetica! :asd:
---------- Post added at 20:19 ---------- Previous post was at 20:16 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
Hope
Quando avevo 10 anni a Salò dove andavo a passare le estati, il mio vicino di casa, un ragazzo di 14 anni, aveva una beretta 92 a gas. Convinco i miei genitori a prendermi una pistola e scelgo la Desert Eagle a gas (un baraccone che a quel tempo facevo fatica ad impugnare). Prendiamo i mascheroni che si usano per ripararsi dai ritorni del decespugliatore e via nel boschetto dietro il cimitero del paese a giocare. Eravamo una decina a quel tempo. In inverno nelle feste natalizie gioco con uno Scorpion VZ61 a gas Marui e l'estate dopo quasi tutti abbiamo un Walther MPL.
Succede però che i miei genitori, vedendomi arrivare a casa sempre pieno di tagli da rovo e lividi di pallini, decidono che devo cambiare compagnia e prendono casa un paio di paesi più avanti.
Che tristezza quel giorno.
Ma appena un paio d'anni dopo ho il motorino torno a cercare i vecchi ragazzi e scopro che non giocano più ed hanno interessi differenti.
Da li a poco trovo un altro gruppetto di ragazzi (4 o 5) con la stessa passione ed io ed il mio migliore amico ci uniamo a loro. Andiamo in un negozio di Desenzano ed acquistiamo insieme il nostro primo fucile elettrico con Hopup: l'H&K MC51 Marui. Wow! Come vendere la Panda e passare alla Mercedes!
A quel tempo giocavamo nella pista di motocross dismessa ai margini del paese.
A quel tempo ho conosciuto Andrea, l'amico con cui quasi 15 anni più tardi, dopo aver accumulato abbastanza esperienza in svariati club, ho fondato il nostro attuale club.
Oggi ho quasi 30 anni, famiglia, casa, moglie, un figlio ed un altro in arrivo, ma la voglia di giocare è tanta quanta era il primo giorno, con la pistola a gas e la maschera per decespugliatore nel boschetto dietro il cimitero quando ne avevo 10.
Il Softair mi ha fatto crescere, imparare il significato di rispetto ed onestà e conoscere centinaia di persone meravigliose... Gli sono debitore
Che bella storia!! ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
frankye3434
le prime volte mi presentavo a giocare ogni volta con una replica diversa, ma senza mimetica! :asd:[COLOR="Silver"]
Vergogna !!!!!!!!!!!!!!!!!! ( no scherzo però avendo una quaterna di armi e non una mimetica non potevi di certo dire che ti mancavano quei soldini per una vegetata ) ;)
-
cosa mi ha spinto a giocare a softair???
l'ISTINTO!!!