Ics con motore e ingranaggi high speed scalda a manetta
Ciao!
-MARCA E MODELLO: ICS m4 stubby (ics-120)
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: circa 15.000 pallini
-UPGRADES O MODIFICHE: molla royal 100, pistone element arancione, guidamolla cuscinettato, motore high speed element, ingranaggi 13:1 SHS, settoriale con due denti in meno, grip motore a&k, batteria e-power lipo 7,4 2200mAh (non so i "c" perché sull'etichetta non c'è scritto)...spessorato e ingrassato.
-DESCRIZIONE E TEMPO DEL PROBLEMA: con motore element high speed, ingranaggi originali ics, molla royal 100 e guidamolla non cuscinettato girava bene senza scaldare, c'ho fatto un paio di domeniche. Poi ho montato gli ingranaggi SHS 13:1 corsa corta, il guidamolla cuscinettato e il pistone element arancione. A orecchio girava bene, ma i cavi scaldavano parecchio. Dopo circa tre caricatori sento che i connettori sono molto caldi, (un calore al limite della sopportazione al tatto), al che cerco di staccare la batteria ma i connettori non si separano, devo aiutarmi con un coltello perché si sono parzialmente incollati tra loro dal caldo. Riprovo dopo qualche ora e stessa storia, i connettori scaldano e fanno fatica a separarsi. Il giorno dopo riprovo a sparare ma il fucile non spara più. Non spara neanche dopo aver ricaricato la batteria. Per impegni universitari devo ancora aprirlo.
Ipotesi sul motivo per cui non spara più?? I fastom del motore sono collegati e i connettori si accoppiano normalmente.
Mi sa proprio che il trinomio motore high speed/ingranaggi high speed/batteria che uso è un po' fiacco per comprimere una molla 100 e scalda... Qualcuno di voi usa ingranaggi 13:1 e motore high speed con batteria lipo 7,4? Quanti C e mAh ha la batteria che usate?
Dite che mettendo i cavi in argento (ad esempio i modify) risolvo il problema? Nel senso, ok il tutto continuerà ad essere sotto sforzo, ma avrò ancora il problema dell'eccessivo surriscaldamento? Basta cambiare i cavi o devo cambiare anche i connettori? Ho visto dei connettori chiamati "alta corrente" della modify o della element, con forma strana, con i due elementi metallici di forma piatta, l'uno perpendicolare all'altro... Possono fare al caso mio?
Grazie!