Visualizzazione stampabile
-
Stretching pre-partita
Qualcuno di voi fa stretching pre-partita, come si addice ad ogni attività agonistica o andate a correre freddi e cattivi?
sto ancora soffrendo per aver corso 50 metri abbassato in malo modo domenica... d'ora in poi sempre corsetta e stretching pre-partita
in questi giorni sembro un vecchietto paraplegico a camminare in giro, e a fare le scale della metro ci impiego ore ed ore...
NEVER AGAIN
discussione sul vostro riscaldamento pre-partita
-
non serve fare chisssa quale riscaldamento o altro... basta cominciare a giocare con un po di criterio.. di certo appena sceso in campo non ti metti a fare i 200 metri ad ostacoli..
-
basta iniziare con giocate "tranquille" oppure tirarsi un attimo....
-
si comincia piano piano, si rompe il fiato e quando si sentono le gambe che iniziano a scaldarsi ci si puo scatenare....
-
Nelle gare attuali che sono minimo di 8 ore non vedo ragione di partire di corsa.
Io, comunque, faccio sempre un breve riscaldamento prima di ogni giocata, anche quella domenicale....ma è più un abitudine che una necessità
-
Secondo me dipende dalla giocata... per la giocata domenicale intra-club non la ritengo utile ma per tappe PCS impegnative è necessaria perchè con i book che si usano non sai mai cosa trovarti davanti.
Inoltre è molto utile per trovare la concetrazione.
PS sono quasi laureato in Scienze Motorie (manca un fottuto esame :D ) e ritengo lo stretching e il riscaldamento alla base di qualsiasi attività motoria
-
beh...essendo un'attività fisica non è male fare un pò di stretching la mattina...che comunque ritengo sia una buona abitudine che dovrebbe essere quotidiana!!!
sono contento che Kuromatsu sia passato dal parlare di fucili assurdi e loro altrettanto bizzarri proprietari ad argomenti utili alla community e soprattutto inerenti al softair....sempre che ora non mi dica che secondo lui questa è la migliore tenuta da stretching:
https://t2.gstatic.com/images?q=tbn:...vifrVLdZ6A&t=1
-
io personalmente faccio stretching dopo il primo game, perchè cosi scaldo le gambe con calma durante la giocate e poi ha 5-6 min per farlo bene !
-
beh io non faccio strecing..ma di certo al primo game della domenica non faccio lo scemo correndo come un pazzo e facendomi i 100mt...
e poi strecing lo faccio gia per mettermi tutto l'equipaggiamento :p
-
faccio zan-zan la sera prima :sex:
scherzi a parte mai avuta la necessità...