Visualizzazione stampabile
-
allungare i fili
salve a tutti
ho un problema con il mio g36c JG (ultima gen)
interno tutto originale tranne boccole sniper mk (naturalmente nel joule :D)
ingrassato e spessorato proprio pochi giorni fa :)
gira con una batteria da 9.6 1600
vi presento il problema:
i cavi che passano accanto al gear box sono troppo corti e ostacolano la sicura in quanto stringono sulla parte davanti del selector plate. inoltre mettendo il fucile a raffica la mezzaluna del selettore a lungo andare trancera i cavi che passano di sopra...oggi per mettendo l asg in sicura il selettore spezza il filo proprio sul contatto vicino al grilletto...a questo punto dovro saldare il contatto ma dovro anche allungare i fili....
qui nasce il problema xD
per allungare i fili ( di pochi cm) posso usare dei comuni cavi che usano gli elettricisti che sono pero un po piu spessi o devo trovare i cavi della stessa misura?
-
piu si avvicinano alla stessa misura meglio e (adesso non ricordo il motivo del perche ma si:))
-
Puoi tranquillamente fare un raccordo con dei comuni fili con anima in rame saldati a stagno!
Solo un consiglio, evita di fare 2-3 raccordi, nel senso cerca di fare in modo da avere
cavo GB -> raccordo -> cavo -> molex tamiya
evita di fare
cavo GB -> raccordo -> cavo -> raccordo -> cavo -> molex tamiya.
Questo perchč in generale pių la cablatura č diretta e meno dispersione avrai!
Sulla sezione del cavo non farti troppi problemi, io ho usato cavi di ogni sezione per sistemare le cablature e non ho mai riscontrato problemi.
Semmai cura molto bene la saldatura evitando grossi grumi di stagno e isolali bene una volta fatto il lavoro con nastro isolante ben sistemato o meglio ancora tubetti termorestringenti!
-
grazie per le risposte rep+ per voi =P
@black1995 comunque forse la misura dei cavi influisce sulla resistenza se la fisica non inganna :)
-
ma visto che tanto devi smontare quasi tutto, non vale la pena fare un impianto elettrico nuovo senza tacconi?
-
scusate un ultima cosa giacche si parla di questo senza aprire un altro inutile argomento
l interno dei fili che sto utilizzando e di rame quindi di colore rossiccio...mentre i cavi dell asg sono di colore bianco...sara ugualmente rame? posso fare ugualmente il raccordo? :)
scusate se rompo u.u
---------- Post added at 16:10 ---------- Previous post was at 16:08 ----------
tex se avessi i cash lo farei tranquillamente...ma visto che con un po di manodopera riesco a fare il tutto senza spendere una lira tanto vale provarci u.u
-
guarda che alla fine, con degli AWG 16(1 metro circa per cavo) ti ci fai tutto 'impianto, sicuramente son migliori di quelli gia presenti e te ne esci con 8 euro...
-
il fatto e che a casa avro km su km di cavi...se posso usare quelli e risparmiare ben venga...se poi devo rifarlo nuovo forzatamente beh...quando arrivera il momento lo rifaccio :)
-
proprio perche la manodopera la hai fallo tu il cablaggio.
basta un po di cavo, stagnatore, faston.
-
tex ti ha detto il giusto!!!! non stare a fare tacconi,risaldi tutto e ti scegli la misura piu apropiata a la tua scelta!!! dopo ci sono cavi che non molestano ne al selector plate e di sicura lo chiuderai molto meglio!ci sono ottimi cavi,se vuoi risparmiare qualcosa usa quelli di che tieni in casa.