Visualizzazione stampabile
-
ASG inJoule
Leggendo una vecchia discussione mi sono imbattuto in un giocatore che parlava di una ASG inJoule(0,98) ma a parer suo troppo potente per i tornei, e da li mi è venuta la curiosità, nei tornei c'è un max di J che deve essere il Fucile? o basta che sia legale quindi inJoule?
-
chiaramente basta che sia under joule...!
-
Che io sappia e spero di non sbagliarmi l'unico limite vigente sulle nostre ASG è il J imposto dalla legge ma non ho mai sentito nessun organizzatore che abbassasse ulteriormente questo limite
-
se sei sotto il joule sei apposto... forse intendeva che essere così al filo del joule alla misurazione cambiando i pallini, misuratore, umidità vento e i mille fattori anche se piccoli potrebbe risultare leggermente overJ...
-
0,98 probabilmente troppo potente perchè a filo j , in caso di cambio chrono c'è gia il rischio che sia over anche cambiando condizioni atmosferiche , 0,90 è il valore ideale!
STOP
-
Quote:
Originariamente inviata da
YakTP
Leggendo una vecchia discussione mi sono imbattuto in un giocatore che parlava di una ASG inJoule(0,98) ma a parer suo troppo potente per i tornei, e da li mi è venuta la curiosità, nei tornei c'è un max di J che deve essere il Fucile? o basta che sia legale quindi inJoule?
è un suo parere, per altro condiviso da molti quanto osteggiato da tantissimi.
Il limite vigente è 1 joule, quindi l'asg deve stare a 0,99j. Come già suggerito, lo 0,99 è rischiso perchè non esiste uno strumento certificato a norma ma tanti strumenti che possono dare valori differenti in differenti contesti.
Anche a 0,9 ci si può far male, certamente ci si fà male sopra il joule.
-
il tuo amico ha assolutamente ragione!!!!
Come regola interna agonistica, noi teniamo il 0,95 come limite per i fucili da torneo.
Perchè?
Perchè abbiamo visto fucili da 0,96, che misurati prima del torneo risultavano over di pochissimo. Perchè?
1)i misuratori come tutta la roba da soft air, sono giocattoli, e ogni misuratore misura quello che vuole
2) a parità di peso, cambiando marca di pallini cambia la misurazione (ce ne sono di più scorrevoli e di meno scorrevoli). E se il giorno del torneo ti misurano con pallini migliori?
3) caldo, freddo, condizioni atmosferiche alterano la misurazione.
insomma nel WGb, il fucile da torneo è da 0,95. Con 0,98 hai un 60% di probabilità che venga penalizzato il giorno del torneo, quindi se ne sta a casa.
-
1 allegato(i)
si si io mi sono castigato
misurato in città faceva 0.88-0.89
poi alla misura ufficiale pre-torneo stava a 0.97-0.98... vi lascio immaginare il cagotto...
adesso eravamo si in montagna ma non stavamo sull'everest,
le prime misurazioni le avevamo fatte col nostro
Allegato 92373
mentre le prove ufficiali con quello ufficiale ASNWG mi pare fosse il Guarder, può essere?
ora dico io tutta questa differenza tra crono e crono è normale o è il madbull che è meglio buttare nel cesso?
ps:non erano neanche 500m s.l.m.
-
Quote:
Originariamente inviata da
iargia
ora dico io tutta questa differenza tra crono e crono è normale o è il madbull che è meglio buttare nel cesso?
.
Le misurazioni dei miei fucili li faccio fare ad un mio compagno di squadra con l' xcortex, secondo me uno tra i migliori in commercio.
-
concordo
xcortech positivo
guarder ok
madbull negativo