Visualizzazione stampabile
-
help per motore ak 74
Ciao a tutti,
ho bisogno di voi:
sono un felice possessore di un ak 74 cybergun. mai aperto se non per portarlo nel j e per fare un minimo di manutenzione.
ho sotto mano un motore Aim Top F430 Spider e ho provato a sostituirlo a quello di serie. I vari siti dicono che è compatibile con la serie AK ma, una volta montato, gli ingranaggi del gn non girano e paiono bloccati. Rimontando invece il motore originale nessun problema. rispetto a quello originale pare essere di circa un mm più corto e la corona sull'albero leggermente più massiccia, ma ovunque viene dato per compatibile.
Sbaglio io qualcosa? Bisogna cambiare gli ingranaggi mettendo quelli hs?
grazie a tutti, attendo fiducioso!!!!:cool:
-
-
innanzitutto grazie per la risposta velocissima!! rep + solo per questo! :D
fatto....ma o non gira o gira a vuoto... sembra che il pignone non riesca ad agganciare e a far girare gli ingranaggi del gb...eppure ho ricontrollato ed è compatibile con la serie ak!
-
Sicuro di averlo connesso con la polarità corretta?
-
si si, il motore lasciato libero gira a dovere, ma una volta inserito nel gb non fà girare gli ingranaggi, sforza ma non gira
-
Ma hai rispettato le polarità?
Qualsiasi motore, con polarità invertita, gira comunque fuori dagli ingranaggi.
-
quindi dopo che ti sei assicurato di non aver sbagliato la polarità , se continua a non girare, tira fuori l'ingranaggio conico e provalo sul pignone del motore per vedere se sono compatibili, se non sono compatibili prendi un pignone motore nuovo magari della guarder e lo sostituisci a quello del motore,e poi dovrai regolare l'altezza del motore con lo spessoramento del conico e con la giusta pressione della vite di regolo del motore( la vite-brugola nella serie AK è nella gabbia motore).
-
Grazie a Luky svelato il mistero... non chiedetemi perchè ma mettendo il cavo nero sul morsetto rosso...gira nel senso giusto!!! ma non dovrebbe essere rosso con rosso ?!? l'importante è che giri!!! :-) grazie a tutti! sopratutto a luky!
-
E' più probabile che abbiano sbagliato a segnare la polarità sul motore.
Se il fucile è nuovo e non è mai stato aperto, è molto improbabile che abbiano sbagliato a cablarlo di fabbrica.
Comunque............. problema risolto. ;-)
-
date a cesare ciò che è di cesare...
una + REP dovresti darla a Luky che se la merita piu di me! ;-)
(io ho vinto solo il premio velocità)