Visualizzazione stampabile
-
L'arma fa lo sniper?
Ciao a tutti.Oggi avrei voluto aprire una discussione riguardante i cecchini nel mondo.Molta gente reputa uno Sniper tale quando ha tot. abbigliamento e tot. arma.Per esempio molti considerano "solo" ed esclusivamente cecchino chi ha un Ba con ottica e con il determinato equipaggiamento.Ma la storia ci insegna che nel vietnam fù usata una Browning M2 con ottica al seguito in grado di colpire bersagli anche a 2286 m (Carlos Hathcock).E che tutt'ora nei moderni campi di battaglia sono preferiti m14 ormai fedele arma e soprattutto il nuovo m110 costruito per rimpiazzare l'm24.Idem nel softair,quanta gente ha magari un ak-47 con ottica e silenziatore montato e si reputa un cecchino.Quindi la domanda che volevo porvi è questa:secondo voi una persona per essere definito cecchino deve avere esclusivamente un fucile e un equipaggiamento riconosciuto per il ruolo o si può essere cecchini anche con un micro uzi con ottica al seguito?
-
Mio modesto parere la seconda
Sent from my iPhone using Forum Runner
-
Uno sniper è un giocatore (nel nostro caso) equipaggiato con materiale costruito e studiato per quel compito, infatti se hai letto il libro...penna bianca non è andato a stirare il comandate viet con la M2 (nella realtà)
perciò visto che è un gioco di simulazione...simuliamo bene...per cortesia.
allo stesso tempo, l'abito non fa il monaco...percio...uno in ghillie con un BA che gioca nascondendosi dietro la bandiera non è uno sniper completo.
-
Nel SA c'è ovviamente un'omogeneità nelle prestazioni delle varie asg..cosa invece palesemente diversa nella realtà, quindi non sono comparabili.
A parte qualche BA che si può rendere particolarmente preciso e silenzioso il resto delle asg sono tutte simili e all'inizio(una decina d'anni fa) ho giocato da sniper anche con un M11A1 della KSC con silenziatore, ottica e calcio in legno homemade stile dragunov, che era più preciso del mio spetsnaz marui..peccato non avere foto :D
Ma come dice McMirko giochiamo simulando un ruolo, quindi è bene simulare tutto il possibile. Cioè lasciare da parte gli elettrici per un buon BA, prendere in mano cartografia, range card ed equipaggiamento ad hoc ecc. e interpretare il nostro gioco :wink2:
Secondo me quindi no, l'arma non fa lo sniper..è una questione di interpretazione.
Come è ben diversa da chi gioca con 40bb/s e caricatori da 5000 anche su l'Mp5 o fa lo "sniper" spesso infrattato e solo in difesa della bandiera con il kurz con ottica e silenziatore perchè se serve ha pure la raffica..siamo mondi diversi.
-
faccio una domanda....
Chi di noi non ha mai pensato(in ambito softair....o agli "inizi", con le pistolette a molla):
"metto sul fucile un'ottica, un bipiede e faccio lo sniper?" :D
volevo "fare lo sniper" con un MP5 a molla....
ho "provato a fare lo sniper" con G36 con ottica, bipiede e silenziatore....
poi ho scoperto i VSR....ma non faccio ancora lo sniper :D per ora sono solo uno che gira con un vsr a tutte le giocate....
nel softair potresti fare lo "sniper" anche con un BB e una cerbottana,volendo...
ma i bolt actionsono più silenziosi e,volendo, anche un pò più precisi delle normali AEG
alla fine secondo me entrain giocola passioneche cimetti :D
vuoi fare lo "sniper tuttofare con M4 e ottica",ruolo facile ma divertente? fallo :D
vuoi fare lo "sniper con bolt action",ruolo più difficile? fallo :D
alla fine l'importante è divertirsi.....;)
p.s. sono....5 settimane circa che non tocco più i miei fucili elettrici.... :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
X C.O.S._DeltaDracon
nel softair potresti fare lo "sniper" anche con un BB e una cerbottana,volendo...
Fatto anche questo durante un paio di notturne..una vecchia canna di un marui e a 15m prendevo le sentinelle senza nemmeno che sapessero da dove li avevano sparati.
Perchè? Certamente per fare una cosa diversa dallo sniper..un pò per ridere e un pò perchè nel book della giocata era prevista l'eliminazione silenziosa delle sentinelle in questione, ho quindi simulato una cerbottana che magari fa tanto film, ma esiste.
Uno con un m4, l'ottica e il car da 5000bb e magari il lanciagranate che vuole fare lo sniper non simula nulla..poi è liberissimo di farlo per carità, ma è un altro tipo di approccio al gioco che a me non piace :wink2:
-
Insomma ogni uno è libero di fare come vuole, ma lo snipe è, come già detto, un ruolo... A me è capitato x aver rotto il fucile di dover cecchinare con il mio M4 e ho davvero fatto bene, ma alcuni miei "allievi" che vengo con m4 tutti accessoriati con mirini laser e si reputano cecchini a quel punto è meglio se non diciamo cavolate!!!! :)
-
beh io credo che alla fine quella dello sniper sia più che altro una mentalità di gioco,ad esempio se giochi senza farti vedere,sparando pochi bb e in maniera silenziosa,andando spesso in ricognizione non fa differenza il fucile che imbracci (fino ad un certo punto)
-
Quote:
darkficuzz
(fino ad un certo punto)
Beh diciamo di si...
-
Quote:
McMirko
Uno sniper è un giocatore (nel nostro caso) equipaggiato con materiale costruito e studiato per quel compito, infatti se hai letto il libro...penna bianca non è andato a stirare il comandate viet con la M2 (nella realtà)
perciò visto che è un gioco di simulazione...simuliamo bene...per cortesia.
allo stesso tempo, l'abito non fa il monaco...percio...uno in ghillie con un BA che gioca nascondendosi dietro la bandiera non è uno sniper completo.
Caspita non ho ancora avuto la fortuna di leggere il libro di penna bianca. Comunque da ciò che mi è sembrato trarre dalla tua risposta tu sei più d'accordo con la prima parte della domanda,se non erro.Secondo te uno sniper per essere chiamato e "riconosciuto" tale deve aver tot. equipaggiamento e tot. arma?