Visualizzazione stampabile
-
fucile a pompa fai da te
Da sempre la comunita' degli appassionati degli shotgun, seppur numerosa, e' frustrata dal fatto che nel nostro sport un fucile con una buona rosata non e' mai stato prodotto.
La maggior parte dei fucili a pompa anche di prezzo elevato sparano al massimo 3 pallini alla volta utilizzando 3 canne separate ed hanno l'hop up fisso.
La gittata e' quella che e' ed il vantaggio di avere 3 pallini sparati insieme e' minimo se confrontato ad una normale asg che spara 10 o piu' pallini al secondo :D
La mia idea allora e' la seguente: usare il "pompaggio" dei normali shotgun per caricare aria compressa (o gas/co2) in una camera che alla pressione del grilletto apra una paratia/valvola che faccia uscire il gas attraverso una canna larga dove siano stati caricati una ventina di pallini da un serbatoio/caricatore.
l'idea mi e' venuta guardando filmati come questo:
https://www.youtube.com/watch?v=ZJ18JooBJW8
ovvero mettere una manciata di pallini in un tubo e spararli con un po' di gas. Tanto il fucile a pompa si usa negli urban o nelle corte distanze e qui' l'importante non e' la gittata, ma saturare l'area con i pallini in una bella rosata.
...... a breve altre considerazioni.
-
sai, viper, è quello che ho sempre pensato anche io, secondo me, si dovrebbe trovare il modo di creare delle micro granate che sparino 10-15 pallini, con le fattezze dei bossoli di uno shotgun, che poi vengano espulsi, magari usando una riserva di gas tipo quella dei caricatori della pistola... secondo me può avere un suo perchè...
-
Ma usare quelle della madbull no? Sono dei colpi da shotgun caricati a gas che sparano 6 pallini alla volta, ecco il link alla pagina della madbull https://www.madbullairsoft.com/Engli...roducts_id=214 è il link del produttore, quindi non dovrebbero esserci problemi a postarlo.
-
gia' si ragiona ... 6 bb e' meglio di 3 ...
qualcuno parlava di un modo per fare un doppio caricamento .... funziona anche con queste cartucce?
https://www.youtube.com/watch?v=QKAa-kUA6O8
qui' c'e' una videorecensione .... comunque l'idea c'e' sempre
https://www.youtube.com/watch?v=GMRSCUs95xg&NR=1
-
mmm con il gas la vedo assai dura..... hai presente le pompe manuali che si usano per dare i trattamenti chimici alle piante da frutto? potresti usare lo stesso sistema..ovviamente comprimendo molta piu aria e rilasciandola mediante lo stesso identico sistema del rubinetto in una camera di lancio dove si trovino gia i pallini...non so magari ho detto una boiata..o magari potrebbe essere una buona idea!!!
tutto sta nel provare
-
Ragazzi, sono spiacente di interrompere tutti i vostri sogni: se vogliamo sviluppare abbastanza pressione per fare 20 metri serve the Rock per caricare l'eventuale pompa. non è cattiveria, ma se c'è una canna in ogni fucile da softair c'è un motivo.
-
effettivamente i piu' interessanti hanno 3 canne ......
pero' secondo me con il gas delle granate una ventina di pallini a 10 metri li tiri
... provero' attaccando un tubo di pvc ad una granata a gas. manciata di pallini e provo la gittata.
-
magari dico una scemata , ma usare gli inneschi small dei bossoli?
dovrebbero avere abbastanza pressione e (forse) non essere neanche fuori legge , poi basterebbe un pompa tipo maruzen o simile che usa cartucce con gas.
la pressione dell'innesco dovrebbe essere sufficiente per portare fuori i pallini ma non deleteria e pericolosa , certo bisognerebbe fare prima delle prove "in bianco" per vedere gli estremi di sicurezza.
si potrebbe anche provare prima con le capsule rosse che si usano nelle pistole dei bambini , quelle legate assieme a 6 , se le vendono come giocattoli ...
-
-
no perchè ti uscirebbe un lanciafiamme con il gas
metti caso prendi un tubo che funge da canna del pompone, ci metti una bombola di aria dietro e fai in modo che alla pressione del grilletto una valvola rilascia l' aria compressa
fino a quando non lasci il grilletto sparerà aria e quindi a sto punto crei una cosa tipo lanciafiamme, non so se mi spiego