Visualizzazione stampabile
-
problema batteria
ho usato per tutta la stagione, ogni domenica la batteria in questione.
g&p 9,6v 1700mah ni-cd v-type
l ho sempre scaricata e caricata, prima di andare a giocare con carica lenta... insomma, manutenzione ordinaria...
per problemi personali non ho giocato da metà aprire quindi ho riposto la batteria da parte laciandola completamente carica.... come mi era stato detto.
ieri, l attacco e..... nada, batteria scarica!
come è possibile? è normale? :shocked:
-
le batterie nicd si scaricano anche stando ferme
-
Quote:
Originariamente inviata da grundig
le batterie nicd si scaricano anche stando ferme
si lo so... ma dopo poco piu di un mese che non riesca nemmeno a sparare un colpo... non è un po troppo??
p.s. le ni-mh non si scaricano stando ferme?
-
le nimh anche prima (le uniche celle dove è quasi inesistente sono le lipo)
cmq basta provare a ricaricarla e sparare
non cè da fare strani riti :d :d :d
-
l'autoscarica della batteria dipende dalla qualità della stessa..... le migliori hanno un autoscarica più bassa di quelle peggiori (mi verre da scrivere le piì costose vs. le più economiche.... ma potrebbe non essere vero). dopo un mese, per alcuni tipi di celle è normale. non insistere per farla sparare perchè rischi di rovinarla. caricala e se funziona, non ci pensare più.
ho avuto tra le mani delle batterie che col freddo (in garage) erano fiacche anche dopo una settimana... altro che un mese, però se caricate il giorno prima, il loro sporco lavoro lo facevano e bene.
ciao.
-
Quote:
Originariamente inviata da giampi
l'autoscarica della batteria dipende dalla qualità della stessa..... le migliori hanno un autoscarica più bassa di quelle peggiori (mi verre da scrivere le piì costose vs. le più economiche.... ma potrebbe non essere vero). dopo un mese, per alcuni tipi di celle è normale. non insistere per farla sparare perchè rischi di rovinarla. caricala e se funziona, non ci pensare più.
ho avuto tra le mani delle batterie che col freddo (in garage) erano fiacche anche dopo una settimana... altro che un mese, però se caricate il giorno prima, il loro sporco lavoro lo facevano e bene.
ciao.
ok. allora gli faccio fare un ciclio di carica-scarica per dargli una botta di vita e vediamo... :d
-
si confermo ...... ho caricato completamente due batterie g&p 9,6 2200 mh (nimh) a fine aprile ..... non ci ho più giocato e sono andato domenica ...... mi sono durate circa 3 caricatori ciascuno ....
-
Quote:
Originariamente inviata da sniper silk
si confermo ...... ho caricato completamente due batterie g&p 9,6 2200 mh (nimh) a fine aprile ..... non ci ho più giocato e sono andato domenica ...... mi sono durate circa 3 caricatori ciascuno ....
beh 3 car è gia qualcosa...
io non sono riuscito manco a muovere la meccanica per sparare un colpo...
-
ma che già qualcosa ; tra caricatori a me non durano nemmeno due minuti ..... :wink2: