Visualizzazione stampabile
-
Protezioni facciali
Mi sto affacciando ora al Softair, volevo chiedere quali protezioni servano per il viso.
Mi hanno proposto la scelta rete-lenti: le lenti si appannano, la rete può fare passare pezzi di pallini quando si frantumano.
Per il resto del viso, rete anche lì o qualcosa tipo confort mask (neoprene)?
Grazie
-
I pallini difficilmente si frantumano restando sotto il J, e difficilmente le scheggie hanno dimensione minore dei fori delle maschere. (parlo per quanto visto finora).
Gli occhiali si appannano. Chi più chi meno, chi quasi mai ma a meno che non aver ventoline elettriche che tengon areato (per i più curiosi, si ci son in giro :) ) bene o male si appannano.
Ovviamente poi influisce la qualità e quindi quasi proporzianalmente il prezzo.
Gli occhi sono obbligatori da proteggere.
Il resto del viso è a discrezione personale (o del club).
Ricordandosi sempre che sparare ridendendo non è una cosa molto intelligente :)
-
Beh personalmente gli occhiali non mi si appannano, ma dipende molto dall'occhiale e dalla conformazione facciale (il naso aquilino in questo caso serve, distanza gli occhiali dal viso lasciando passare aria ;))....
Io uso questo sistema:
Occhiali protettivi da sole, trasparenti e gialli (Issa) tipo questi: purtroppo non ho trovato l'immagine esatta dei miei
https://www.kamex.biz.pl/pic.php?p=f...pg&w=200&h=500
e per la bocca una grata tipo questa
https://www.braccostore.it/images/Occhiali/0009333V.jpg
ma home-made, che copre tempie e orecchie...
-
Lascia perdere le protezioni in neoprene...
-
Io uso lo stesso sistema di grrr, Ess Ice 2.4 e maschera a rete per il resto del viso.
-
Spero per te che gli ESS non facciano l'effetto acquario come immagino... :shocked:
-
lenti non riesco ad usarne, le appanno tutte e non so perchè! Mi trovo benissimo con occhiali lowprofile a rete, se vuoi usa anche una protezione per la bocca sempre a rete..
..ma, ci saranno (senza esagerare) 1000/2000 discussioni che parlano della stessa cosa, usare il tasto CERCA può aiutare :D