Visualizzazione stampabile
-
dubbio fusibile
ciao,potrà sembrare una domanda stupida ma mi è sorta quando ho visto la grandezza del fusibile
volevo chiedervi se è facile trovare i fusibili della grandezza giusta per essere inseriti tra le due estremità del filo,basta andare in un negozio di attrezzi elettrici e si trovano tranquillamente del tipo e della grandezza giusta o bisogna andare proprio nel negozio specializzato perchè non li hanno da nessuna parte?a me serve da 20A,il mio dubbio:sul fusibile c'è scritto F20A250V,io l'ho inteso come 20 ampere e 250 volt(correggettemi se sbaglio),ma non è un pò tanto per robino grosso come un unghia del pollice?(per questo chiedo se sono facili da trovare)
-
non ti preoccupare si trovano facilmente ;)
se preferisci puoi adattare gli attacchi della replica per montarne uno differente (come dimensione fisiche)
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
davide0300
ciao,potrà sembrare una domanda stupida ma mi è sorta quando ho visto la grandezza del fusibile
volevo chiedervi se è facile trovare i fusibili della grandezza giusta per essere inseriti tra le due estremità del filo,basta andare in un negozio di attrezzi elettrici e si trovano tranquillamente del tipo e della grandezza giusta o bisogna andare proprio nel negozio specializzato perchè non li hanno da nessuna parte?a me serve da 20A,il mio dubbio:sul fusibile c'è scritto F20A250V,io l'ho inteso come 20 ampere e 250 volt(correggettemi se sbaglio),ma non è un pò tanto per robino grosso come un unghia del pollice?(per questo chiedo se sono facili da trovare)
è esatto è un fusibile da 20 ampere , la sigla 250 volts si intende che il dispositivo è adatto ad interrompere sovraccorrenti di 20 ampere e di non ripristinare il circuito impedendone arco voltaico fino a 250 volts. 20 ampere sono l'amperaggio giusto per avere sia protezione da sovraccarichi di corrente ed anche di non farti avere cali di rof per la resistenza che esso immette nel circuito.Se vai in un buon negozio di elettricità o componentistica elettronica ne trovi quanti ne vuoi e di tutte le lunghezze, inoltre se lo spazio lo permette si possono montare anche fusibili da auto da 20 ampere
-
Si lo trovi ovunque, puoi prendere anche quelli piatti da auto, ma comunque resta il fatto che è inutile! Fai prima ad eliminarlo completamente ;)!
-
Quote:
Miki-MkI
Si lo trovi ovunque, puoi prendere anche quelli piatti da auto, ma comunque resta il fatto che è inutile! Fai prima ad eliminarlo completamente ;)!
E avanti..
Si vede che non hai mai visto esplodere una lipo in un calcio per colpa di un corto (dovuto a gusci stampati male). Tienilo, male non fa.
-
Quote:
Voodoo
E avanti..
Si vede che non hai mai visto esplodere una lipo in un calcio per colpa di un corto (dovuto a gusci stampati male). Tienilo, male non fa.
infatti per le lipo vendo circuiti apposta, ben più funzionali di un fusibile
XD poi dipende dove è il corto, se prima do dopo il fusibile!
-
Quote:
Voodoo
E avanti..
quoto al 100%... le lipo sfiammano e/o scoppiano, per chi non lo sa capita che escano fiamme dal tubo oppure che si apra completamente un crane ! per 15cents non vale la pena :happy:
-
lo so cosa succede a una lipo! me ne sono già esplose un paio, e c'era persino centralina di sicurezza e fusibile
-
Quote:
Miki-MkI
Allora dato che non servono a niente domani butto via tutti quelli dell'auto! :glu: :roftl: