Visualizzazione stampabile
-
Mosfet switch cinesi
Ciao a tutti! Ormai da tantissimo tempo ho montato sul mio fucile un Mosfet switch che ho costruito io con componenti speciali in grado si supportare altissime correnti di scarica e altissimi voltaggi
Da un pò sul mercato sono presenti circuiti simili di marche come l'aos e la royal (roba cinese insomma) oltre a quelli di qualche elaboratore però sempre home made.
Ora la mia attenzione era volta alle prime 2 marche:
ci si puo fidare di loro?
si bruciano con le lipo 11.1 o le reggono bene?
si scaldano molto?
Potrebbero reggere come nel mio caso una batteria da 12V 25C?
aspetto con ansia opinioni di chi li ha già provati e di chi ne sa qualcosa!
grazie 1000+
-
Non ho presente di quali prodotti parli, ma in linea di massima ti cosiglio di comprare quella roba solo se hai ben chiare le specifiche! Io comprai un mosfet cinese che mi saltò come niente...
-
ne ho montati quattro usati con lipo 11.1 e dopo un pò sono andati in fumo si scaldano al punto di non poterli toccare a mani nude , il quinto c'ho rinunciato visto i precedenti , io li sconsiglio
-
si beh effettivamente anche quelli fatti con componenti buone scaldano un po', ma per quello che ci costano si puo' fare!
se possibile si puo' montare un lamierino in alluminio sul mosfet in modo da dissipare un po' il calore, ma la differenza sarà minima!
-
Si ecco me la mia paura era proprio questa... allora evito! Grazie 100 a tutti ;)
Cmq io ora sto usando un interruttore (non active breaking perché se no si distrugge il motore) con un mosfet enorme da 40V 360A al quale gli ho affiancato un diodo da 18V 7kW in modo da proteggere, per quanto possibile il mosfet.
Poi sopra al mosfet ci avevo montato pure un mini dissipatore simile a quello dell CPU dei pc, che avevo preso da una vecchia scheda video.. ma è risultatato pressoché inutile perché il circuito si scalda veramente molto poco, eccetto nel colpo singolo.
costa un pò di più farlo da se ma cosi almeno sto al sicuro ;) saluti
-
infatti!! e considera che la differenza di costo tra un mosfet da 30a e uno da 300a è solo di qualche €
-
in questi giorni è uscita una nuova marca di mosfe la AIP INTERNATIONAL....se qualcuno sapesse dirmi qualcosina d + su quel mosfet gliene sarei molto grato :) grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviata da
italiansniperkill
in questi giorni è uscita una nuova marca di mosfe la AIP INTERNATIONAL....se qualcuno sapesse dirmi qualcosina d + su quel mosfet gliene sarei molto grato :) grazie mille
Acquistato qualche mese fa, saltato alla prima raffica... L'unico componente di quella marca che fin'ora mi ha deluso alla grande... Ha anche una civetteria oscena, te lo sconsiglio proprio ;)
-
usato uno anche io
da solo tra una raffica e l'altra non si sa come ne perche ha invertito la polarita del sistema (ho dovuto invertire i cavi) ma non è mai andato bene, scaldava e beveva molta corrente...
-
io li monto e l'ho montato su i miei fucili! mai avuto problemi!!! che tipo di IRF montate tutti? quelli che compro per montare alla gente sono gli IRF1404 con resistenze da 33k e da 100k invece per il freno attivo (uno in piu ) uso gliIRF 4905 o 9540. se sapete rispondermi sarebbe utile.ciao