Visualizzazione stampabile
-
Lipo non si ricarica!
salve a tutti,
da qualche tempo utilizzo senza problemi una lipo 7,4 da 1300 con questo caricabatterie:
https://www.titano-store.com/immagin...LIPO_1_784.jpg
in pratica la luce a sinistra si accende di verde fisso quando lo attacco alla corrente per segnalare il fatto di essere acceso mentre la lucetta di destra è rossa ed è sempre rimasta rosso fisso quando è in carica e si spegne quando ha finito. Stamattina invece quando collego la lipo per ricaricarla la luce rossa diventa prima fissa mentre dopo 3 minuti comincia a lampeggiare e non smette più, allora ho provato a collegarla all' asg e in pratica era praticamente a terra....sparava 3 colpi e basta.
Che cosa significa? perchè non la ricarica?
-
Se la lipo è stata scaricata/usata troppo è praticamente inutilizzabile e non ricaricabile a quanto so.
-
Essendo le parti in causa solo due (il caricabatteria e la batteria), non credo sia molto difficile trovare le cause. :-)
Tendo ad escludere il caricabatteria, quindi potrebbe essere la batteria che è andata.
-
è capitato anche a me con una 11.1 firefox, la batteria è andata.
-
mi spiace, ma una lipo che non è in grado di far girare la meccanica per più di 3 colpi, è IRRIMEDIABILMENTE compromessa.
Evidentemente l'hai scaricata oltre il limite, prima di ricaricarla.
Comprane una nuova, e leggiti bene i consigli di utilizzo delle lipo, prima di utilizzarla.
ciao
-
la lipo è viva e vegeta.....va alla grande, era un problema con il caricabatterie.
-
Alla fine come hai risolto? Hai cambiato caricabatterie? Siccome ho un'amico che gli è successa la stessa cosa e per di più aveva anche lo stesso caricabatterie dell'immagine allora volevo sapere come hai risolto.
-
Avrà cambiato caricabatterie ^^
Ahab
-
il solito bilanciatore cinese da 2 euro che fanno di colore arancione per la esky e molte altri giocattoli cinesi.. chiamare quel coso "caricabatterie" è un grosso complimento, con 30 euro si prende roba fantascentifica a confronto.. visto che le lipo costano e hanno alcuni rischi non avrei dubbi a cambiarlo.
-
Quale caricabatterie consigliate? Uno che sia affidabile e a buon mercato.