Visualizzazione stampabile
-
Navy Seals Glorietta Bay '83
-
il primo operatore della prima foto pare indossare le seguenti cose:
-battle dress uniform in plycotton
-m9shoulder holster
-bretelle e giberne ALICE
-cinturone m56 o m67,oppure uno dei primi modelli ALICE
-pare abbia anche un giubbetto gonfiabile salvagente dipinto di nero
-
Quote:
Originariamente inviata da
heartbomb
il primo operatore della prima foto pare indossare le seguenti cose:
-battle dress uniform in plycotton
-m9shoulder holster
-bretelle e giberne ALICE
-cinturone m56 o m67,oppure uno dei primi modelli ALICE
-pare abbia anche un giubbetto gonfiabile salvagente dipinto di nero
uno su cinque. Mi sembra un risultato da migliorare :)
-
Ragazzi e gli altri che hannO?
-
Partiamo ancora dal primo che è meglio.
Siamo nell'83. Quelle che vedi sono un misto fra uniformi RDF, ERDL brown dominant (addirittura nella terza foto c'è la presunta Delta pattern a cui tanto tiene Paul Miraldi), i berretti sono ERDL green dominant sembra...che miscuglio. E' stato proprio l'anno più variopinto...
Il "giubbetto gonfiabile salvagente dipinto di nero" in realtà è un tipico LPU e non è nè nero nè pitturato, è grigio.
La "m9shoulder holster" è in realtà per m1911, si vede anche bene...
Il cinturone è un LC-1. L'm1967 aveva un altro aggancio, gli m56, m61 etc..erano in cotone.
Se ti interessa ha anche un fischietto "issued" al collo e quella che sembra un rigger's belt artigianale.
Gli altri: hanno le stesse cose, grossomodo, trannè il tizio dell'ultima foto che ha una sorta di vest customizzato con i portacaricatori m61
-
-
è entrata in servizio proprio in quel periodo lì, è ovvio che ci sia un miscuglio pazzesco
-
Secondo te una BDU woodland va bene per lo scopo?
Per il resto, non mi pare abbiano buttpack di qualsiasi genere. Ricapitolando:
- Spallacci a Y
- Cinturone LC1
- Tascame Alice e m67
- Jungle Boots (sono Navy Seals dopotutto)
- Junglehat
C'è tutto, no?
-
per quale scopo? E' questo che non è ancora chiaro....
La woodland è stata introdotta nell'83 circa, ma nella prima versione più comune ripstop 100% cotone. La riconosci dalla regolazione sui fianchi e dai polsini che sono più stretti di quelli della woodland più moderna 50-50. Le tasche pettorali inoltre hanno il soffietto all'esterno.
Lascia perdere le tasche m67, usa quelle alice.
Come fai avedere se hanno o no il buttpack? Se ti serve lo metti altrimenti mettici un kit medico (sarebbe meglio quello small).
-
Quote:
Originariamente inviata da
alexdust
per quale scopo? E' questo che non è ancora chiaro....
Lo scopo è replicare gli operatori qui sopra, ovviamente il più fedelmente possibile visto che ho trovato solo queste 3 immagini sul web.
Quote:
La woodland è stata introdotta nell'83 circa, ma nella prima versione più comune ripstop 100% cotone. La riconosci dalla regolazione sui fianchi e dai polsini che sono più stretti di quelli della woodland più moderna 50-50. Le tasche pettorali inoltre hanno il soffietto all'esterno.
Ho una Bdu originale in RipStop al 100% cotone..... tu cosa intendi per "soffietto all'esterno"? Ti riporto ciò che c'è scritto all'interno della giacca: 100% COTTON, TRU - SPEC
Quote:
Lascia perdere le tasche m67, usa quelle alice.
Come fai avedere se hanno o no il buttpack? Se ti serve lo metti altrimenti mettici un kit medico (sarebbe meglio quello small).
Io con le tasche m67 intendevo quelle che usa l'operatore nella 3° foto, quelle che non hanno le clips ma due passanti per il cinturone. Ne possiedo due origlinali con i timbri :)