Visualizzazione stampabile
-
Carica batterie (help)
Ciao a tutti
Acquistando un fucile usato online mi hanno mandato 2 carica batterie
un multiplex con alimentatore esterno : Multiplex LN-3008 EQU
e uno normale che mi fa scegliere da 2 a 10 celle...e 500mah o 1000mah per la carica
Insieme a una batterai intellect 9.6v 2000mah
Ora sabato scorso nel mio primo game la batteria mi ha molato in pieno ingaggio...L'avevo caricata con il multiplex e solo oggi ho scoperto che carica solo le batterie nimh con carica veloce perchè dopo massimo 1ora e30 va in protezione...( a me dopo neanche 40 min mi da la batteria come carica e se ne va in protezione non caricandola piu :S )
Quindi mi sa che mi toccherà caricarla con l altro caricatore...Però guardando il retro ho visto che a 8 celle mi corrisponde 11,2v e non 9.6 come la mia batteria....
Posso caricarla ugualmente?
-
le batterie cariche al massimo segnano sempre una tensione maggiore rispetto al valore nominale.
Attento però..non so se sei al corrente che le batterie ni-mh e ni-cd devono prima essere scaricate e poi caricate...altrimenti si incappa nell"effetto memoria"...ci sono decine di post su sam riguardo questo problema.
Comunque sia...fai scaricare completamente la batteria e poi caricala nel modo piu lento possibile con il "selettore "del carica batterie posizionato su 8 celle
-
Togli i link ai negozi, sono vietati dal regolamento.
-
Si lo so del fatto della memoria...comuque mi chiedevo se anche se mi da 8 celle 11.2v posso caricare la mia 9.6v selezionando 8 celle....
per quanto riguarda il selettore porta 500mah / 1000mah ....le caricherò a 500 mah allora ^^
-
non scaricarle completamente o le fotti, fermati a 1V per cella
caricale a 2000 mAh col multiplex
o 2 ore e 15 minuti con l'altro a 1000 mAh (verifice che la tensione in uscita sia almeno 12V)
cerca i topic ;)
-
Occhio che le intellect devono essere caricate con corrente di almeno 1C.
Comunque se vai sul sito ufficiale ci sono le modalità di ricarica per le loro batterie.
-
Niente...Con il multiplex se metto carica a 2A cioè 1C in teoria ci vorrebbe 1h e 24 minuti.... però il multiplex dopo circa 30 min comincia a suonore e mi segnala batteria carica D:
-
scrivi il modello esatto delle tue batterie...
ma le hai scaricate prima di ricariarle?
-
Si le scarico spesso sono delle intellect 9,6v 2000mah quelle da 8 AA divise in 2 gruppi da 4 e 4
-
Mi sa che si è fregata la batteria!...Perchè provandola su un altro caricatore...anche li dopo poco (massimo 50 min) Risulta carica...
Come posso fare per vedere se è sta cavolo di batteria?