Visualizzazione stampabile
-
configurazione shs
ho pensato di fare una configurazione shs al mio scar vfc e ho pensato cosi:
pistone rosso smk
testa pistone smk
cilindro+testa cilindro smk
ingranaggi smk 13:1
boccole cuscinettate 8mm modify in ceramica
gusci gearbox originali scar vfc
delayer
molla guarder sp100 (o la sp90 perchè non se se la sp100 va over)
lipo ab 11.1 1500mha 30c
e poi il grande dubbio,il motore,quale ci metto?
avevo pensato:
ca shs
systema turbo oppure a to z (non so quale sia migliore)
planet ae1000
infine un motore che ho visto da poco bravo xyclone hig speed
sarebbe la prima volta che faccio questo lavoro e quindi sono un neofita quandi critiche e consigli sono ben accette :)
-
Non entro in merito al discorso della velocità ma soltanto per l'accopiamento di alcuni pezzi.
Non puoi accoppiare il pistone rosso SMK a 14 denti ad una terna di ingranaggi a 16 denti (high-speed, high-torque che siano).
Se usi quel pistone, devi togliere due denti al settoriale.
-
luky scusa ma non capisco alcune cose perchè sono un neofita :oops:
escludiamo gli ingranaggi high-torque perchè non mi servono
rimangono gli high-speed,la smk li fa in due versioni: 13:1 e 16:1 che differenze ci sono tra loro?
-
Più il rapporto è basso, maggiore è la velocità.
I 13:1 sono più veloci dei 16:1.
Comunque, se non vuoi segare due denti dall'ingranaggio settoriale, non montare l'SMK rosso.
Per il resto ti invito a leggere la guida di TEX ZEN sulle meccaniche high-speed.
Ciao.
-
l'ho letta la guida di tex sulle meccaniche shs,pero non riesco a capire una cosa: il 13:1 ha 3 denti in meno dell' altro? se si su quale ingranaggio?
ho gia trovato la risposta,ma ne ho una altra:
lo smk rosso ha 14 denti e i 13:1 sul settoriale 16? se si devono limare due denti al settoriale per portarli a 14? si guadagna qualcosa in velocita con il pistone rosso e i due denti del settoriale limati?
-