Visualizzazione stampabile
-
configurazione shs
ho pensato di fare una configurazione shs al mio scar vfc e ho pensato cosi:
pistone rosso smk
testa pistone smk
cilindro+testa cilindro smk
ingranaggi smk 13:1
boccole cuscinettate 8mm modify in ceramica
gusci gearbox originali scar vfc
delayer
molla guarder sp100 (o la sp90 perchè non se se la sp100 va over)
lipo ab 11.1 1500mha 30c
e poi il grande dubbio,il motore,quale ci metto?
avevo pensato:
ca shs
systema turbo oppure a to z (non so quale sia migliore)
planet ae1000
infine un motore che ho visto da poco bravo xyclone hig speed
sarebbe la prima volta che faccio questo lavoro e quindi sono un neofita quandi critiche e consigli sono ben accette :)
-
Non entro in merito al discorso della velocità ma soltanto per l'accopiamento di alcuni pezzi.
Non puoi accoppiare il pistone rosso SMK a 14 denti ad una terna di ingranaggi a 16 denti (high-speed, high-torque che siano).
Se usi quel pistone, devi togliere due denti al settoriale.
-
luky scusa ma non capisco alcune cose perchè sono un neofita :oops:
escludiamo gli ingranaggi high-torque perchè non mi servono
rimangono gli high-speed,la smk li fa in due versioni: 13:1 e 16:1 che differenze ci sono tra loro?
-
Più il rapporto è basso, maggiore è la velocità.
I 13:1 sono più veloci dei 16:1.
Comunque, se non vuoi segare due denti dall'ingranaggio settoriale, non montare l'SMK rosso.
Per il resto ti invito a leggere la guida di TEX ZEN sulle meccaniche high-speed.
Ciao.
-
l'ho letta la guida di tex sulle meccaniche shs,pero non riesco a capire una cosa: il 13:1 ha 3 denti in meno dell' altro? se si su quale ingranaggio?
ho gia trovato la risposta,ma ne ho una altra:
lo smk rosso ha 14 denti e i 13:1 sul settoriale 16? se si devono limare due denti al settoriale per portarli a 14? si guadagna qualcosa in velocita con il pistone rosso e i due denti del settoriale limati?
-
13:1 o 16:1 non indicano il numero dei denti che ingaggiano il pistone. Quelli sono sempre 16 (con eccezione dei pistoni del PSG1, dell'SR25 e di un paio di altri fucili che he nanno 19) Non fare confusione !! Quello è un rapporto di demoltiplica.
I denti che variano sono quelli che si intersecano fra di loro ma non quelli che ingaggiano il pistone. Sono questi denti che definiscono gli HT, gli HS, gli SHS e così via.
Il pistone rosso ha 14 denti (veramente ne ha 13 ma un dente è ininfluente per l'aggancio sul settoriale), il settoriale 16. Mi sembra ovvio che non vanno d'accordo a menochè tu non seghi 2 denti dal settoriale.
Aumenterai leggermente la raffica ma avrai un calo di potenza.
-
settoriale e pistone hanno 16 denti, noi softgunner abbiamo inventato una modifica chiamata corsa corta che consiste nel diminuire i denti (disolito da 16 a 13) cosi da aumentare il rof.
il settoriale che monti ha 16 denti, il pistone ne ha 13, vedi bene che le due cose montate cosi proprio non stan bene...
-
ok,ho compreso quindi se voglio utilizzare il pistone rosso devo eliminare gli ultimi due denti al settoriale? e quindi perdo in potenza quindi ci puo andare una guarder sp100?
ma da che parte li elimino i denti? il settoriale gira in senso anti-orario quindi i denti li elimino all inizio dell aggancio col pistone o alla fine?
-
Devi togliere gli ultimi due denti che agganciano il pistone.
-
ok,ho capito quindi i denti che per primi toccano il pistone,per la molla se si perde un po di potenza va bene una guarder sp100? il guidamolla vfc è cuscinettato quindi la molla si comprime ancora di piu,quindi non vorrei rischiare di andare over
mentre per il motore quale ci metto? è questo il mio grande dilemma