Visualizzazione stampabile
-
Modifiche Gear box v2
Salve a tutti...è da poco che ho iniziato a smontare qualche gearbox e non essendo esperto chiedo consiglio a voi...
Posseggo un g3 jg che non avevo mai aperto e visto che non sapevo che pezzi cambiare mi sono affidato al parere del mio rivenditore.
Il gearbox presentava boccole in plastica da 7, grasso giallastro, spessorato per quanto ne posso capire io decentemente però perdeva il gruppo aria e aveva una molla da camion. Inoltre il pistone aveva tutti i denti in plastica.
Ho acquistato allora: boccole da 7 in acciaio, pistone element rosso, molla verde vanaras da 100 e ho riparato le perdite del gruppo aria, tolto il blocchetto di zama ecc...
Devo innanzitutto ringraziare le vostre guide per lo spessoramento e tutto il resto.
Cmq esaltato dal volere una raffica più spinta ho acquistato e montato un paio di ingranaggi shs guarder 16:1 ma purtroppo il conico presentando qualche sbavatura non è stato possibile metterlo perché sbatteva con il centrale ho montato quindi il vecchio conico ma ancora in perfette condizioni della jg.
Il motorino è il suo originale e uso le 9,6. Provando con audacity mi risulta che spara 20bb/s.
Voi che siete molto più esperti di me cosa ne pensate? Se cambio motorino aumenta sta benedetta raffica?:)
E sopratutto ho scelto bene i componenti?
Attendo ansioso vostro guidizio
-
aspè che mi manca un pezzo....se prima avevi delle boccole in plastica(forse teflon) da 6 mm come diavolo hai fatto o meglio come farai a montarne un paio da 7??qui mi sa che il tuo rivenditore ti ha fregato.
Per quanto riguarda la questione conico che sbatte sul centrale....sbatte in che senso?? hai provato a mettergli piu spessore sotto ?
-
Scusate mi correggo boccole da 7mm in teflon sostituite con boccole da 7 in metallo, e per quanto riguarda il conico, non è problema di spessoramento, è proprio l'ingranaggio che non va perchè ha tra 2 ednti una sbavatura molto evidente e rigida (che non riesco a limare) che impedisce la corretta rotazione.
-
dipende se hai spessorato bene.
come girano a vuoto e a secco?
-
ho provato a farli girare in tutti i modi sia dentro sia fuori il gearbox, non ne vuole proprio sapere, sbatte con il centrale e si blocca
-
-
gira poco perche lavora male, c'è un problema, devi trovarlo!
-
io l'ho lasciato perdere l'ho montato col conico della jg perchè il problema secondo me è l'ingranaggio che ha una bava di stampaggio evidente e mi stava facendo uscire pazzo
-
Comunque cosa ne pensate dovrei mettere un motorino high speed vero?
-
ancora...?
hai un problema, trovalo e sistemale, cambiare motorino certo non risolvera il guaio che hai nel gearbox...