Visualizzazione stampabile
-
M4 JP Rifles
Il progetto è basato sull'M4 e sulla versatilità del kit JP Rifles, che ha 4 canne di differenti lunghezze. Questa ASG è nata con l'intento di creare un fucile adattabile in pochi minuti a molteplici situazioni. Con la canna più corta si ha un ottimo fucile d'assalto, del peso di circa 4 kg, mentre con la più lunga si ottiene un fucile da sniper che può montare una canna interna di 650mm...
PARTI ESTERNE
Guscio: SNS in alluminio - 50€
Frontale: Madbull Kit JP Rifles - 120€
Calcio: Royal PRS - 50€
Silenziatore: SMK Pro - 35€
Grip: Magpul MOE - 20€
Ottica: Royal 6-24x56 - 80€
Caricatori: Magpul PMag - 20€
Portabatteria: Royal ANPeq 15 - 20€
PARTI INTERNE:
Gearbox: Element 7mm - 30€
Boccole: Guarder 7mm cuscinettate - 10€
Cilindro + Testa: SMK monoblocco - 35€
Pistone: Aim Top (tutti i denti in metallo, senza il secondo dente) - 10€
Testa pistone: SMK - 18€
Spingipallino + asta: Guarder - 15€
Ingranaggi: Guarder 16:1 - 35€
Guidamolla: Guarder - 15€
Molla: SMK Hammer 100 - 10€
Selector plate: Systema - 7€
Gruppo elettrico: Base systema, self made, con cablaggi da modellismo 0,75 mmq - 30€
Minuterie, molle e viti: SYNTHESIS - 10€
Motore: Marui EG1000 - 35€
Hop-up: Systema 20€
Canne: 363mm, 450mm, 590mm Madbull - 22€, 24€, 27€
Batteria: MULTIPLEX LiPo 11,1V 2100 mAh 40€
Dopo qualche mese di testing, posso dire che il progetto è riuscito abbastanza bene... :)
Ogni tanto qualche capriccio, dovuto alla scarsa qualità dello stagno usato per le saldature dei contatti elettrici (risolto), all'errato caricamento della LiPo (risolto), alla fusione del vecchio motorino china-made (risolto).
La raffica è ottima: 21-23 bb/sec, soprattutto per merito della LiPo MULTIPLEX (gioiello)
Il tiro è bello teso per circa 30-35 metri, in condizioni ottimali (zero vento) anche 5 metri in più, con bb Supreme 0,25 grammi. Non ho rilevato differenze sostanziali tra la canna più corta e la più lunga, quindi ora utilizzo il giocattolo con la canna corta ;)
Potenza misurata (Crono Madbull nero): Inizialmente 1,07 joule costanti... dopo qualche settimana si è stabilizzato su misurazioni che variano (causa sbalzi primaverili di temperatura e umidità...) tra 0,89 e 0,97 joule.
Personalmente sono molto soddisfatto :)
Ho scattato poche fotografie, spero di poterne aggiungere nei prossimi giorni
https://www.facebook.com/video/video...=1746482712609
(in questo video c'è il gearbox Systema, che ho montato su un M4 Stubby Custom)
-
Non male, magari un pò lungo ma nell'insieme rende bene ;-)
-
molto bello immagino sia stato un bel lavoraccio!:eek:
-
diegocrazy hai ragione, è troppo lungo! più o meno 130cm... infatti ora lo utilizzo con la canna corta e senza il silenziatore. al posto dell'ottica ho montato un red dot stile ACOG. molto più comodo e funzionale!
è stato un lavoraccio e anche una bella spesa! ma è servito a testare tantissimi prodotti! mi sento di consigliare a tutti il cilindro+testa della Sniper MK. ti fa fare il salto di qualità al gruppo aria...
-
-
interessante, mi spieghi come mai il maniglione lo ha sotto la canna?
lo usi solo per il trasporto (visto che monti l'ottica)?
p.s.
la musica non è proprio all'altezza del fucile...:shocked:
-
esatto. il maniglione lo monto solamente nella configurazione sniper. anche se leggero, risulta ingombrante e la maniglia aiuta parecchio nel trasporto...
per la musica... hai ragione :) ho messo il brano che ascoltavo in quel momento. non ci sta a fare proprio niente ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ghost Bastard
diegocrazy hai ragione, è troppo lungo! più o meno 130cm... infatti ora lo utilizzo con la canna corta e senza il silenziatore. al posto dell'ottica ho montato un red dot stile ACOG. molto più comodo e funzionale!
è stato un lavoraccio e anche una bella spesa! ma è servito a testare tantissimi prodotti! mi sento di consigliare a tutti il cilindro+testa della Sniper MK. ti fa fare il salto di qualità al gruppo aria...
Ottima soluzione ed ottimo consiglio ;-)
-
perchè hai messo i prezzi dei pezzi che hai messo?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hummer88
perchè hai messo i prezzi dei pezzi che hai messo?
Per qualcuno che magari si vuole cimentare in una realizzazione simile ;)
La replica in sè merita, bel lavoro... Cambierei il silenziatore con uno "liscio" e un pò più lunghino, sarà che a me gli SMK non mi sono mai piaciuti...