Visualizzazione stampabile
-
6 allegato(i)
Glock Cyma CM 030 LiPo
Appena ho preso, dal mercatino di SAM, una CM 030 modificata nine ball, mi sono reso conto che la batteria dura veramente poco, allora ho letto un po di guide per vedere dove e come modificare.
Come prima cosa ho acquistato dagli States la batteria Tenergy 7.4V 2S 25C 900mAh, che, nonostante le dimensioni contenute non ha gli angoli tondi come la batteria originale, quindi non fa chiudere la replica.
A questo punto mi sono imbattuto nella guida come dividere elementi pacco lipo, dopo vari errori e smadonnamenti,
ho diviso la lipo,
saldato il filo per il bilanciamento,
preso in "prestito" gli attacchi alla vecchia batteria,
saldati i fili della lipo
e coperti con colla a caldo
sono riuscito ad ottenere questo risultato...
Allegato 87675Allegato 87677Allegato 87679Allegato 87674Allegato 87676Allegato 87678
naturalmente ho fatto in modo che si possano sempre usare le batterie originali.
https://www.youtube.com/watch?v=cSX_GUPPFbE
-
;) ca**utissima!!! gran bel lavoro ..ma non rischi di allentare la canna a furia di inserire la batteria e toglierla?
-
Grazie! ...La canna non si muove (e non si muove neanche forzandola) ...mi sono dimenticato di dire che naturalmente si deve asportare il paracanna...
-
Ho la stessa lipo per la g18 marui....io ce l'ho fatta stare senza dividerla! :p :D
Ho scavato tutto il fusto, deformato leggermente il carrello (quasi impercettibile) ed eliminato i contatti originali....comunque hai fatto meglio tu a dividerla che almeno non hai scavato niente! ;)
Bravo!
-
Grazie!
non ho avuto il coraggio di scavare niente... ho preferito giocarmela sul fattore LiPo ;)
-
Innanzitutto rep+ per il lavoro! :D Sto cercando anche io una lipetta da usare come te con l'attacco della vecchia nimh, ne ho trovata una su un sito di modellismo postato da un utente, con dimensioni 65x25x13, può andare bene?.
Grazie 1000
-
HELP io ho la Cyma G18 con la batteria LIPO 7.4 V 900 Mha 20C
ma ho riscontrato che non pesca i pallini '' di marca non robaccia ''
mi sapete dare un consiglio per farla funzionare nuovamente ?
Con le batterie originali va con la modifica LIPO no
cosa può essere successo ?
secondo me gira troppo veloce e non pesca ma non mi capacito per che altri va ?
Datemi un consiglio
GRAZIE
P.S. se riuscite a darmi una risp. prima di domenica vi sarei grato.
-
l'unica cosa che mi viene in mente è che lo spingipallino non da il tempo al pallino di andare in posizione.. o intervieni sulla molla del caricatore, o prendi quelli marui che sono fatti un pò meglio (a me non davano problemi), oppure cambi molla nel gearbox (cosa che io francamente non sarei in grado di fare) e metti una nineball, in modo da rallentare un pò la meccanica
------ Post aggiornato ------
ah oppure aspetti che si scarica la batteria un po'
-
Quote:
Originariamente inviata da
sapeaux
l'unica cosa che mi viene in mente è che lo spingipallino non da il tempo al pallino di andare in posizione.. o intervieni sulla molla del caricatore, o prendi quelli marui che sono fatti un pò meglio (a me non davano problemi), oppure cambi molla nel gearbox (cosa che io francamente non sarei in grado di fare) e metti una nineball, in modo da rallentare un pò la meccanica
------ Post aggiornato ------
ah oppure aspetti che si scarica la batteria un po'
I pallini garantisco che sono ottimi di 1° qualità.
anche io penso che sia un problema legato gearbox che va troppo veloce e non fa in tempo a caricare il pallino.
ma come posso interagire sulla molla, originale ?
sopratutto come posso rallentare lo spingi pallino o come posso modificare la molla ?
un altra domanda se modifico la molla non perdo anche in potenza ?
-
bè no, mettendo una molla più dura guadagni in potenza e perdi in rof e risposta..
però francamente io non so come si apre il gear box della g18 ;)