Visualizzazione stampabile
-
Com'è possibile???
ciao ragazzi oggi ho comperato una canna cqb della element, da 10,5 pollici, sono tornato a casa e ho notato che nessun delta di mira m4 in mio possesso (ca e vfc) riusciva a montare , per il semplice fatto che le guide per le spine per inserire il delta sulla canna sono più vicine e quindi non cambaciano coi fori sul delta!
Sapete se la element produce delta di mira appositi ? Se no come devo fare????
grazie a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Zapbrannigan
ciao ragazzi oggi ho comperato una canna cqb della element, da 10,5 pollici, sono tornato a casa e ho notato che nessun delta di mira m4 in mio possesso (ca e vfc) riusciva a montare , per il semplice fatto che le guide per le spine per inserire il delta sulla canna sono più vicine e quindi non cambaciano coi fori sul delta!
Sapete se la element produce delta di mira appositi ? Se no come devo fare????
grazie a tutti!
Bè molto strano,perchè le guide/fori sulle out barrel per M4 o colt sono posizionate tutte allo stesso modo, non mi risultano esserci in giro delta di mira o altre mire che abbiano le guide più strette o altro, a questo punto ti tocca adattare quello che hai.Per primo centra il delta su una delle due guide esistenti sull'out barrel al fine di stabilire un corretto montaggio del paramano/o ris o altro che deve stare sulla out barrel.Una volta che hai stabilito questo e con il delta ben centrato e fermo sulla out barrel , dovrai fare un segno sulla out barrell,sfruttando come guida l'altro foro che hai sulla delta di mira, e poi lavorare di lima o di fresa per fare lo scasso sulla out barrel, a patto che sulla out barrel hai materiale a disposizione per farlo.Non c'è altro modo purtroppo
-
il fatto è che ho notato che i fori non sono neanche allineati per bene .Ad esempio se provo a far entrare una spina per bloccare il delta , quest'ultimo rimane inclinato di circa 40, 45 gradi rispetto alla perpendicolare col castello di mira.
Cioè in poche parole i buchi non solo sono più vicini ma anche "angolati" male!!!
-
Questo delta non ha anche la brugolina?
Se non ce l'ha, puoi sempre far forare e filettare il delta (nella parte inferiore) per poterci infilare una brugolina oppure, molto più facile, fai un piccolo foro passante sul delta e ci avviti una vitina "parker" autofilettante che andrà a "scalfire" la canna esterna del fucile. A questo punto, se vuoi, puoi pure "intaccare" la canna per fare in modo che la vitina si blocca sull'outer e non si muova più.
-
con una lima tonda rifai 2 guide,poi ci monti un delta di mira con la brugolina di serraggio e non hai più problemi
-
comunque ho parlato con il negoziante rivado in negozio e gli faccio analizzare la canna con il mio delta di mira.
-
Mi sembra la cosa più logica,mi auguro se lo ritiri dandoti una nuova fatta bene perché quella che hai presenta evidentemente degli errori di lavorazione..Io sono un fresatore-perito meccanico e può essere che lavorando la canna per fare gli scassi fresati si sia mossa dal fissaggio e che la seconda sede sia stata fatta spostata e pure inclinata rispetto al dovuto..
-
mi congratulo con il tizio che mi ha dato rep - perchè ho messo un titolo al post che non gli gustava
-
Nooo..Non ci posso credere..Vabbé dai rimedio io..
-
credo anche io che sia un difetto di fabbricazione, mi sono passati un sacco di colt tra le mani e tutti erano pressappoco compatibili
OT se non hanno nemmeno il coraggio di firmare la rep- io neanche mi preoccuperei ;) ti avrà tolto si e no un punticino