Visualizzazione stampabile
-
COSA AL QUANTO STRANA
io ho un colt ics con un ottica acog sopra montata. vi volevo chiedere se per caso mi potevate spiegare come si faceva a regolare questa ottica con il fucile. nel senso che l'ottica prende anche la tacca di mira quando inquadro l'obiettivo e sopratutto non ne mai centrata. come devo fare per potere centrarla? come faccio a non inquadra la tacca di mira? grazie e scusa per il disturbo.
-
per non inquadrare la tacca di mira o la monti su un supporto rialzato , o metti una tacca abbattibile o la monti sul maniglione ...... per regolare l'ottica la devi mettere su un cavalletto in posizione rigida in direzione di un bersaglio ; spari qualche raffica e vedi il punto in cui vanno i pallini ; a questo punto tramite le due viti di regolazione dell'ottica (alzo e deriva) fai in modo che la croce si disponga nel punto centrale della rosata ..... fucile e bersaglio devono trovarsi all'incirca distanti 30 metri
-
direttamente abbatto il delta di mira. un'altra cosa come ben saprai in questa ottica ci sono tre viti di regolazione sopra, destra e sinistra. le prime due ho tolto i tappini e diciamo che ho cercato di regolarle al meglio, invece in quella di sinistra il tappino non si toglie ma gira soltanto. perchè? e' normale che giri soltanto? ha qualche funzione in particolare? serve per regolarel'ottica oppure no. grazie, ciao
-
in teoria dovrebbe essere per la messa a fuoco in base alla distanza ma non ne sono sicuro
-
grazie ancora per i tuoi consigli.