asolo fsn 95 vs. Lowa Zephyr....ma soprattutto: dove comprarli?
ciao a tutti.
visto che i miei belleville 795 hanno deciso di abbandonarmi anzitempo, mi trovo costretto a comprare l'ennesimo paio di anfibi..a questo giro vorrei orientarmi su qualcosa di piu "tecnico" e meno "G.I.".
in primis deve essere uno scarpone comodo, però vorrei provarlo di persona, per cui se mi sapete indicare anche qualche negozio dove potero provare, sarebbe una gran cosa... capita che sono spesso in giro per il norditalia per lavoro, una deviazioncina, se merita, qualche volta si può fare..
per inciso, mi sto sbattendo abbastanza per fare un setup reenacting, per cui avevo pensato agli asolo che dovrebbero accumunare comodità e "coerenza" storica...però vorrei provarli di persona e tolto il solito tactical equipment (dal quale mi sono ripromesso di fare un saltino) non li ho trovati da nessun'altra parte..qualche negozio di montagna?
poi mi è capitata la recensione dei lowa zephyr, che mi sono piaciuti un sacco...peccato che non sappia dove trovarli....tralascio un attimo il discorso reenacting, perchè potrei anche pensare di fare un acquisto mirato alla sola comodità, e mi sembra che questi scarponi siano decisamente ottimi, viste le rece...
ho letto che sono a pianta decisamente larga, potrebbe essere problematico, ho il piede lunghissimo e strettissimo..
altre marche? vedo che crispi fa bei prodotti....ovviamente sempre tralasciando il discorso reenacting per il quale dovrei comprare qualcosa di alternativo...ho paura che coniugare le due esigenze sia dura...in ogni caso ho bisogno di un negozio veramente ben fornito, dove trovare anche taglie grosse (47-48) con grossa scelta...
altrimenti alla fine della fiera ricomprerò un altro paio di belleville 795...anche se, al secondo paio, sono rimasto un po' deluso...scarpa pesante, con grip non ottimale, ritenzione della caviglia pressochè zero, robustezza così e così...anche se è l'unico anfibio che ho posseduto che mi calzava a pennello..
grazie per eventuali idee/suggerimenti