Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
canna m733 che traballa
ciao a tutti sono nuovo di questo forum e volevo chiedere alcuni consigli a voi che siete molto esperti
io ho un m733 marui acquistato molto tempo fa, l'altro giorno lo riprendo in mano e mi accorgo che la canna traballa un poco, non moltissimo però si muove, se non mi sbaglio è un difetto piuttosto comune negli m16/m4 marui
siccome era da un po che volevo montare un ras, a questo punto ne approfitto e cambio anche la canna, se utilizassi un kit tipo il G&P risolverei il problema della canna che si muove?
foto del kit G&P
Allegato 86346
secondo voi montando questo ras sui gusci in plastica originali potrebbe creare problemi? quali gusci in metallo supporterebbero l'hop-up originale (che so essere molto buono)
-
senza cercare cose troppo particolari o troppo costose:
quel kit o uno simile è quello che cerchi per quello che vuoi fare.
puoi utilizzarlo anche con i gusci in plastica ma essendo in plastica sai che si possono rompere
se cambi gusci e ne monti in metallo ad apertura a scorrimento (son tutti cosi quelli in metallo) devi perforza cambiare la T hu con una monopezzo, la igliore resta quella systema...
-
Se invece vuoi ovviare momentaneamente al problema controlla che le brugole che fissano la canna siano strette bene ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bandit
Se invece vuoi ovviare momentaneamente al problema controlla che le brugole che fissano la canna siano strette bene ;)
è quello il problema sembra tutto stretto bene e a posto
Quote:
TEX_ZEN
senza cercare cose troppo particolari o troppo costose:
quel kit o uno simile è quello che cerchi per quello che vuoi fare.
puoi utilizzarlo anche con i gusci in plastica ma essendo in plastica sai che si possono rompere
se cambi gusci e ne monti in metallo ad apertura a scorrimento (son tutti cosi quelli in metallo) devi perforza cambiare la T hu con una monopezzo, la igliore resta quella systema...
grazie per la risposta molto esaustiva
-
Il 733 è stato il primo Colt Marui a montare la canna monopezzo, quindi non ci sono brugole da stringere.
Piuttosto stringi la ghiera che la blocca al fucile (che, tra l'altro, regge anche il paramano).
-
esatto anche io ti consiglierei di controllare la ghiera; probabilmente non è ben stretta e procura quel traballio.
Anche se posso dirti con assoluta certezza che qualsiasi frontale su gusci colt in abs ballerà sempre.
Quel frontale che hai postato tu è della G&P e a mio avviso è uno dei migliori in commercio come estetica e come materiali, però costa uno sproposito! E sopratutto se non cambi i gusci il frontale ballerà ancora e peggio del suo originale in quanto aggiungi al peso dell'outer anche quello di un RIS/RAS (quello in foto è un RAS)
-
Ho capito, comunque la ghiera è stretta bene ne sono sicuro perchè è la prima cosa che sono andato a controllare
Quindi dite che non è colpa della canna ma dei gusci, certo che a ben guardare tra frontale e gusci, quasi quasi ci compri una asg nuova
-
Quote:
bullitt
Ho capito, comunque la ghiera è stretta bene ne sono sicuro perchè è la prima cosa che sono andato a controllare
Quindi dite che non è colpa della canna ma dei gusci, certo che a ben guardare tra frontale e gusci, quasi quasi ci compri una asg nuova
Tutto il frontale (canna e paramano) è infilato in un blocco di ferro incassato nella plastica del receiver superiore.
A meno di non averci preso una bella botta, è veramente difficile che questo blocco di ferro si muova ma, se tu affermi che ghiera è ben stretta e la canna si muove, a questo punto non hai altra soluzione che cambiare i gusci.
-
Se hai stretto bene la ghiera potresti mettere qualche spessore in Alluminio come quelli che trovi nei kit ris/ras
Se ti servono te ne posso mandare, gratis, alcuni
-
io pure spessorai un frontale, ma con i gusci in abs marui il problema ti si riproporrà presto...
Io posso consigliarti se il gearbox è buono (nel senso che lo hai tenuto a regola visto che i colt marui sono tanto affidabili quanto fragili) di lasciar perdere il frontale e comprare dei gusci in metallo: gli ultimi d-boys mi sono sembrati ben fatti e non costano carissimo, altrimenti cerca nel mercatino un paio di gusci G&P o CA e montagli quelli, occhio che però dovrai cambiare anche il gruppo hop up perchè i gusci in abs montano quello in due pezzi mentre i gusci in metallo montano quello monopezzo