Visualizzazione stampabile
-
Problema ingranaggi
Salve a tutti.. ho un gr15 della g&g versione con scarrellamento pneumatico.. oggi mentre taravo l'hop up il fucile ha smesso di sparare.. ho pensato fosse qualche problema con le lipo ma vanno benissimo, anche la cavetteria.. il motorino va, ma inserito non girava, si sentiva solo il rumore di quando sforza.. cosi ho aperto il fucile smontato tutto e arrivato al gearbox nudo e crudo ho provato a far girare gli ingranaggi dal buco del motore ma non si spostano di un millimetro.. che diavolo puo essere successo..? si sono incastrati? problema di spessori..? tutto il resto funziona.... vorrei avere un idea prima di aprire il gearbox percché sarebbe la prima volta.. grazie
-
che non girino da GB chiuso è normale..cè l'antireversal che fa attrito..aprilo,controlla che il pistone scorra bene sulle guide, spessora bene gli ingranaggi e ingrassali per bene..
per ogni cosa di queste cose cè una guida su sam..ti rimando li!
-
Quote:
Originariamente inviata da
jet
che non girino da GB chiuso è normale..cè l'antireversal che fa attrito..aprilo,controlla che il pistone scorra bene sulle guide, spessora bene gli ingranaggi e ingrassali per bene..
beh...questa mi è nuova...parecchio...l'antireversal che fa attrito...
gli ingranaggi non girano o perchè sono bloccati da qualcosa o perchè il pistone è quasi a fine corsa, e a mano non si può andare oltre
se vuoi, prova ad entrare con un cacciavite piccolo e sbloccare l'antireversal...oppure apri e opera...
-
Quote:
Originariamente inviata da
jet
l'antireversal fa attrito??
-
grazie.. come lo sblocco?
-
Aprilo, direi che è la soluzione ideale anche perché riesci a lavorare meglio.
-
che poi non girano perché c'è la molla da comprimere..quindi non si muovono di sicuro...
se non sei esperto portalo da un rivenditore o compagno di club che di queste cose ne sa qualcosa....magari è una cavolata e non serve aprirlo..
sennò, come ho fatto io, qui su sam e su youtube ci sono tantissime guide/video guide che possono aiutarti a smontare e rimontare tutte le asg ;)
-
di leggere le guide su questo problema neanche a parlarne vero?
https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center