Visualizzazione stampabile
-
scelta gps
ciao a tutti volevo comprare un gps ( per subentrare come cartografo di scorta ) e vagando sul web mi sono imbattuto su:
foretrex 201 della garmin
gps 72 garmin
etrex sempre garmin ( che a quanto ho capito è la migliore )
quale mi consigliate? sono aperto anche a proposte alternative....
grazie :snipersmile:
-
ciao io ho il gps 72 e per il prezzo che costa (l'ho pagato 130 dollari nuovo) e' particolarmente interessante, soprattutto per il display discretamente grande. oltre ad essere impermeabile e' anche galleggiante ed esteticamente e' carino. buona ricezione e pagine completamente configurabili.
contro: non e' cartografico e non ha il blocco tasti (chissa' perche' non l 'hanno messo..........)
-
si esatto , io ho un map60 csx anche il mio è senza blocca tasti!!! assurdo questa cosa mi fà incazzare una cifra :evil: comunque come ricezione la serie 60 rimane in assoluto la migliore , ed i modelli non cartografici costano veramente poco se acquistati negli states. :wink2:
-
ciao. se guardi il post "magellan meridian platinum" trovi in linea di massima il mio pensiero sull' tema!!!
in ogni caso, per ora starei su garmin, serie 60 possibilmente.
per il discorso cartografico è bene che tu sappia che si trova veramente poco... e crearne di complete non è proprio semplice!
valuta attentamente la scelta cartografico o no!
per il blocco tasti dei garmin, inoltrate email all’assistenza con la richiesta, magari succede qualcosa.... 8)
il foretrex 201 come la serie foretrex alla fine è un geko ruotato.
se ti costruisci un semplice supporto girevole da polso, lo fai con tutti!
non sono molto d’accordo per il discorso "compra in usa" in quanto altre a qualche rischio del trasporto, e di compatibilità del firmware (logicamente risolvibile!), esiste anche il discorso garanzia.
il garmin 60csx lo trovi ormai a circa 510euri anche qui!.
ciao spectre.
-
pensavo di limitarmi ad un gps semplice e non cartografico ( in fondo arei il cartografo di scorta ) comunque se ho ben capito la serie 60 della garmin è la migliore, ma che differenza sostanziale c'e con la 70? ho provato a leggerla sul sito ma mi sembrano ( ricezzione a parte ) uguali? è alcuni modelli della 70 costano veramente cifre oneste ( 170€ il 72 ).
per il fatto del blocco tasti è effettivamente una bella rottura di scatole... si perdono in dettagli stupidi....
-
scusate una domanda...come lo vedete il garmin map60? io sarei interessato a quello...il csx ha lo schermo a colori e non credo mi serva...per il resto il map60 "dovrebbe" essere simile...voi che dite? o è meglio un legend cx? visto che quest'ultimo viene praticamente la stessa cifra ma ha schermo a colori, bussola, altimetro e altre cosette che il map60 non ha?
-
.... bè la serie 70 monta internamente l'antenna avendo qualche problema di ricezione. anche se il 76cx e 76 csx montano la quadrifilare come la serie 60…. probabilmente è la posizione!!).
fra le altre cose solo alcuni modelli della serie 70 e 60 montano il chipset sirfstar3, che è ben più preformante in termini di ricezione.
il modello 70 base, che ho provato non è che mi ha entusiasmato molto. devo affermare che anche la base della serie 60, da quello che si legge, ha mostrato alcuni problemi di ricezione.
la ricezione in condizioni critiche è uno dei fondamenti del gps. altrimenti poi ti trovi che funziona male, quando magari serve.
se devo prendere un gps nuovo sinceramente starei su modelli che mi garantissero un "vita" maggiore, al fronte di un prezzo più alto.
starei sulla serie gpsmap60 cx o csx. in alternativa magellan exploris 500/600.
logico poi bisogna vedere soldi a disposizione e le proprie esigenze.....
ciao
-
alan map 500? cartografico, buona ricezione, prezzo accessibile..