Visualizzazione stampabile
-
4 allegato(i)
ZONXA - Mortaio HL1
Dalla ZONXA ( https://www.zoxna.com/ ) misconosciuta casa produttrice spagnola arriva un prodotto MOLTO interessante che per alcuni (come me) č un sogno nel cassetto che forse puň venire esaudito: un mortaio degno di tale nome!
Questo mortaio funziona a co2 , usa granate ad acqua (non mi č chiaro se in Italia possano essere legali o meno) e promette gittate attorno ai 150 mt.
Le caratteristiche dichiarate sono:
Quote:
MORTERO TÁCTICO HL1
El sistema de aceleración de este proyectil al igual que el proyectil se encuentra patentado y homologado por la C.I.P.A.E la I.C.A.E y El Ministerio de Defensa consiguiendo así la legalización del proyectil.
Características Técnicas:
- Calibre 65 mm
- Peso del mortero 3.2Kg
- Proyectil globos de agua de 150 Gramos
- 30 disparos aproximadamente
(1 Recarga de Gas) - Alcance de 150 Metros
- Carga de botella de CO2 a 60 Bar
- Botella de CO2 incluida en el mortero sin recarga
- Fabricado íntegramente en Aluminio
passiamo alle foto e al video:
Allegato 84762Allegato 84763
Allegato 84765Allegato 84766
https://www.youtube.com/watch?v=5Nb1Osaaa74
Prezzo: 295€
-
quindi č un mortaio a gavettoni?
giusto per quest'estate...
-
Proprio gavettoni, niente di piů niente di meno.. Non credo che possano essere pericolosi (poi vabbč, non mi sono mai preso un gavettone da 150 metri :p), per l'utilitŕ bisogna vedere, la scena sicuramente la fanno.
Certo che 300 euro per l'artiglieria Super Liquidator..
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
quindi č un mortaio a gavettoni?
giusto per quest'estate...
giŕ giŕ , non so se caricandolo a pallini o farina possa risultare pericoloso... dipende dal peso finale risultante.
---------- Post added at 15:21 ---------- Previous post was at 15:20 ----------
Quote:
Sakko
Certo che 300 euro per l'artiglieria Super Liquidator..
C'č chi spende 1500 euro per sparare pallini a 40 mt...
-
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
C'č chi spende 1500 euro per sparare pallini a 40 mt...
Touchč! :D
-
Da quello che vedo usa una bombola di co2 da paintball, una camera di accumulo per un tot di gas e una valvola a scarico rapido. A parte che non so se in italia si trovano quelle bombole, e se le trovassi non saprei dove andare a ricaricarle,non so se sia legale in italia, lo spero, avevo qualcosa di simile in mente per il mio mortaio (presente nella sezione fai da te) ma usando una granata a gas a CO2 della madbull (multipurpose) e di alimentarla dall'esterno con un tubo, in modo da lasciarla fissa in fondo alla canna, ma mi ha fermato il costo della granata (80 euro) e il fatto di dover resettare ogni volta la valvola, e inoltre la tuberia e il riduttore per il C02. Ps. Il video mi ha fatto venire in mente lo sturalavandini che pubblicizza il Baffo, solo che va a bombolette da 12 g...........mi ha stuzzicato l'ingegno, ne prendo uno:)
PPS. Il mio mortaio mi č costato molto meno ed č + carino....:D
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
Dalla ZONXA (
https://www.zoxna.com/ ) misconosciuta casa produttrice spagnola arriva un prodotto MOLTO interessante che per alcuni (come me) č un sogno nel cassetto che forse puň venire esaudito: un mortaio degno di tale nome!
Molto interessante.
-
-
Pericoloso, mi sembra tiri una bella secca, se lo metti orizzontale diventa roschioso per me. solo che ti strappa cia gli occhiali č grave.
Verto, tirare gavettoni d'acqua non č male. 300€ non sono molti fra l'altro