Visualizzazione stampabile
-
Operation Kingsman - 19-20/Marzo/2011 Asciano (Si)
-
Op. Kingsman
19-20.03.2011
Asciano (SI)
King's Deb
Intanto un GRAZIE di cuore a tutta la TFB di cui ho avuto addirittura l'onore di essere "comandante per un giorno", troppo bello!
Grazie anche ai Dragon Korps che pur avendo avuto difficoltà a livello numerico si sono prodigati anche in pochi per farci divertire, sbattendosi non poco. Da parte mia posso dirvi che l'impegno è stato senza dubbio molto apprezzato.
Che dire di Hannibal, data la sua esperienza avrebbe potuto prendersi tranquillamente la scena e invece se n'è rimasto quasi sempre nell'ombra a tessere il gioco per farci si divertire, ma anche e soprattutto per farci fare esperienza, dandoci consigli e affidando a tutti compiti di responsabilità perchè come giustamente ci diceva sono queste le occasioni da sfruttare per farsi le ossa in questo tipo di eventi. Grande!
Poi c'è Andr con cui ho avuto il piacere di passare molte delle 24h di gioco, sia alla radio che dal vivo, il mio "ponte radio" preferito, senza dubbio!
E naturalmente è stato un piacere rivedere/conoscere Snake, infaticabile recon man, Dundee e tutti i TierOne, Sniper78 e i suoi Werewolves e i nostri "vicini" CortonaMarinesCommando con Spartan, Falco e tutti gli altri
Infine un grazie a quei miei Lupi che mi hanno seguito in questa avventura, vi assicuro che già stamattina sul nostro forum parlavano della cosa in termini entusiatici tentando di far proseliti....
Mi ricordo quando tempo fa chiesi al buon Staffy info sul BSFC, lui mi scrisse "Carlo ricordati che tra poco non potrai più farne ameno, è una droga!"
Azzo se aveva ragione! :p
ed ora veniamo alla missione:
Arriviamo in AO con pochissime info disponibili (in pratica conosciamo solo il nostro HQ) e alle 13.00 veniamo informati di alcuni obj sensibili:
- 3 caserme
- 1 residenza del presidente
- 1 dogana
- 1 bacino idrico
Ci informano inoltre che il bacino idrico, unica fonte di approvigiamento della regione, potrebbe essere avvelenato con agenti chimici da terroristi rivoluzionari.
Infine veniamo a conoscenza che dei convogli contenenti appunto agenti chimici e/o armi potrebbero transitare nelle ore di buio lungo la MSR (main supplies route)
A questo punto decidiamo la nostra strategia:
1-Acquisire 1 o più POA sopraelevati per consentirci un controllo del campo e per facilitare le comunicazioni (in pratica il nostro HQ si trova in un fondovalle)
2-Ricognire tutta l'AO alla ricerca di obj sensibili
3-acquisire il controllo della MSR prima del tramonto
Dividiamo il campo in 3 macrosettori e li affidiamo alle nostre 3 coppie di recon (FOX) mentre le 4 pattuglie (ECHO) vengono inizialmente inviate a conquistare il POA Sopraelevato visibile dal nostro HQ e che sembra essere presidiato (si rivelerà infatti essere una caserma nemica)
Lungo la strada troviamo Dogana e come pensavamo controllando quella taglieremo in 2 la MSR riducendo di molto la mobilità dei veicoli avversari
Dalla mia Altana del Comando (chi c'era sa) mi gusto col bionocolo lo scontro sul POA "Cascaritto Hill" che conquistiamo eroicamente 8-)
Essendo un punto molto strategico decidiamo di spostare li il nostro HQ e vi approntiamo anche prigione e deposito munizioni.
Che sia importante anche per il nemico lo dimostra il fatto che prima di notte veniamo ingaggiati più volte, ma riusciamo a resistere.
Nel frattempo le FOX ed ECHO 1 e 3 continuano la recon individuando tutti gli obj segnalatici più un ex Edificio Governativo dove rinveniamo vari cadaveri e dove FOX2 (Hannibal e Andr) istituiranno il POA per le ore notturne.
Troviamo e conquistiamo anche la Casa del Presidente, rinvenendo al suo interno il contenitore con la DIOSSINA pronto per avvelenare la riserva idrica. ECHO3 lo riporta subito al POA/HQ per essere custodito (... o quasi, ehhmm)
Al tramonto tutte le ECHO e le FOX convergono su Cascaritto Hill e inizio a distribuire i compiti per la fase serale. Ma mentre siamo sotto un tendone nella caserma a bivaccare (più che altro a cazzeggiare) con Hannibal, Andr, Dundee, Snake e Raffaella, veniamo sorpresi da alcuni ribelli che ci eliminano senza sparare un colpo.... e recuperano pure la Diossina.... che figura... :oops:
Fase serale/notturna
ECHO 2 e 3 partono per la casa del Presidente alla ricerca della Diossina Perduta, conquistano l'obj ma niente agente inquinante. ECHO 1 rimane in zona Dogana/MSR in attesa dei convogli. Hannibal e Andr si recano col Defender presso il POA notturno presso l'Edifcio Governativo nella parte sud del campo, in modo da segnalarci per tempo ogni tipo di attività lungo la MSR
Durante la giornata abbiamo recuperato delle mappe con dei punti segnati, decidiamo di inviare le ECHO a controllare (alla fine saranno solo delle false piste), mentre FOX1 (Dundee e Snake) li abbiamo inviati al bacino idrico per tendere un agguato ad eventuali terroristi che riuscissero ad eludere i controlli sulla MSR e tentassero di avvelenare l'acqua.
DE ci segnala l'arrivo di convogli, verso mezzanotte subiamo un massiccio attacco su Dogana che torna in mano nemica, pensiamo sia il preludio alla partenza dei convogli ma alla fine non accade nulla. Mi sento con dari0 e decidiamo per una pausa di gioco dalle 01.00 alle 04.00
Verso l'alba
Mi sveglio alle 04.00 e l'Intelligence mi informa che alla fine il bacino è stato inquinato a abbiamo poche ore per inserire un antivirus prima che l'acqua sia irrimediabilmente contaminata.
Inoltre sono in arrivo convolgi dei rivoltosi che transiteranno in zona verso le 07.30
Si decide per una azione di forza e partiamo con tutti gli operatori disponibili verso l'obiettivo (mancano solo ECHO3 e FOX1 che sono stati gli ultimi a rientrare da una lunga scarpinata notturna e stanno ancora riposando), subiamo degli agguati lungo la strada ma prima dell'alba il bacino idrico è salvo! L'unico "caduto" sono io che da fermo scivolo sulla fanghiglia bastarda e mi rialzo tutto bello fraido.... che bella figura di m...ota!
a questo punto riconquistiamo Dogana e ci assestiamo lungo la MSR in attesa dei convogli, ce ne segnalano uno in arrivo, approntiamo un agguato da manuale (mancava Eddie Stone ad illustrarlo su SAS Survival Secrets :D ) ma, sorpresa, in mezzo ai rivoltosi catturati ci sono Snake e Dundee!
Tradimento!
Scoperto che FOX1 ed ECHO3 sono passati al nemico veniamo a conoscenza che si sono asserragliati con gli ultimi rivoltosi rimasti in cima a Cascaritto Hill. Partiamo all'assalto dividendoci in 3, io e ECHO2 faremo il giro largo e saliremo da Ovest, Andr e ECHO4 assalteranno da Sud mentre Hannibal ed ECHO1 si impossessano di un "Trattore d'Assalto" con cui risalgono la strada principale da Est.
Una volta in posizione coordiniamo l'attacco e dopo una mezz'ora di cruenti scontri fratricidi sfondiamo e ci assestiamo nella Piazza d'Armi. A questo punto con i Ribelli in fuga decidiamo per una tregua con i traditori che tornano alla ragione e si pentono del tradimento.... come dire di no a quelle faccine angeliche di Dundee e Snake???? :biggreen:
Conclusioni
Come detto una 24h tutto sommato divertente ed istruttiva, penso che tutti abbiamo imparato qualcosa. Il mio ruolo di Comandante è stato senza dubbio gratificato dai ragazzi della TFB, qualsiasi direttiva (parlare di ordini mi pare brutto) è stata eseguita alla lettera senza mai un se o un ma, anche quando di notte ho mandato Sniper e i suoi Werewolves a controllore un punto dall'altra parte del campo, l'hanno fatto senza il minimo problema. Bravissimi tutti!
Alla prossima!
-
Anche qui i debiti ringraziamenti agli amici che hanno preso parte a questo bellissimo weekend di sano softair... grazie ai padroni di casa, i Dragonkorps, innanzitutto per essersi fatti in quattro per allestire gli obj, gli attacchi notturni ecc... pur essendo in netta minoranza numerica. Ringrazio la TFB intervenuta, Mcnally per lo smazzamento in HQ per tutta la durata, Hannibal, Andr, Dundee e Snake, i CMC...e i nuovi dei loro club, si sono dimostrati tutte persone in gamba e nella giusta ottica della TFB...mai una lamentela,senso di gruppo, lo spirito giusto con affrontare qualsiasi evento! Da parte mia sono contento per come i miei hanno affrontato questo ennesimo evento, avevo anche un paio di elementi alla prima esperienza di TFB e di 24H e devo dire che si comportati egregiamente, con maturità e col giusto grado di umiltà. Insomma non aspettiamo altro che il prossimo evento TFB, i miei stanno sempre di piu scalpitando!!! per il DB mi accodo a quello di McNally, ha detto tutto... ;-)
Ciao a tutti
-
-
7 allegato(i)
-
davvero una bellissima esperienza :)
-
Bellissime le foto Andr :) Mc invece te con ste braccia incrociate in mezzo a me e a Snake volevi fa il padrino?!?!? :D
-
-
Bellissime foto, alcune sono strepitose...quando le DPM marciano in colonna...manca sempre l'uomo radio con bandiera Inglese, per renderle perfette...Bisogna ricordarselo per le prossime Ops.
Un vero dispiacere essere mancato..ma l'IHC aveva bisogno di mè..ma alle prossime..si possono impiccare!!
BRITANNIA RULE'S![COLOR="Silver"]
-
Mi associo a Kam: ho il magone a vedere le foto, ma purtroppo un impegno importante con il CoReTo mi ha impedito di partecipare...
Tutti bravi come sempre. Sono fiero di voi...