Visualizzazione stampabile
-
domanda stupida
chiedo un'informazione....
premetto che non ho mai sparato con un'arma da soft air, però vorrei sapere una cosa: sapendo che per la legge italina la potenza è di max 1 joule, le armi quindo non dovrebbero essere " più o meno" tutte uguali? nel senso....ok la componentistica puo essere piu o meno di marca e quindi rompersi piu o meno tardi...però sparano tutte ad un joule, quindo qui si parla piu che altro di differenza estetica e di durata dei componenti....
per capire le differenze in caso di acquisto...
-
esatto
hanno tutte la stessa portata, metro piu metro meno.
-
esatto...le asg in linea di principio sono tutte uguali!!!
la lunghezza della canna può garantire una rosata più stretta al massimo ma hanno il grandissim osvantaggio di essere troppo ingombranti!!!
per il resto ci si affida a varie esigenze o criteritipo:
- mi iscrivo in un club che fa anche reenacting quindi bisogna comprare repliche solo delle armi che usa il reale reparto corrispodente
- passione per una determinata arma derivante da apprezzamento per la controparte reale o semplice visione in film o telefilm
gli unici dati oggettivamente da considerare sono:
- compattezza
- modularità (mobilità del calcio e possibilità di montare accessori)
-
immaginavo
---------- Post added at 17:01 ---------- Previous post was at 16:59 ----------
le cose piu importanti da tener conto nel momento dell'acquisto? a parte il prezzo :D?
cioè proprio le cose indispensabili intendo
-
Che non ti si rompa in mano dopo 2 giocate
-
-
figurati.
altrimenti a che servirebbe questo forum? :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
killer_instinct
grazie delle risposte :D
prova a farti un giro nell'area recensioni,così ti puoi fare un'idea di quello che offre il mercato.
-
Quote:
killer_instinct
immaginavo
---------- Post added at 17:01 ---------- Previous post was at 16:59 ----------
le cose piu importanti da tener conto nel momento dell'acquisto? a parte il prezzo :D?
cioè proprio le cose indispensabili intendo
Che sia un fucile adatto a fare softair e non un fondo di nagazzino o un plasticone.
Prendi un ak47, un m4 o un g36 da 150e vai sul sicuro, fallo provare dal negoziante sotto i tuoi occhi e verfica la potenza di circa 0.8/0.9J.
-
Quote:
killer_instinct
chiedo un'informazione....
premetto che non ho mai sparato con un'arma da soft air,
solo per dare la giusta dimensione alle cose.... nel soft air si usano giocattoli... non armi... cosi come definiti dalla legge italiana...