Visualizzazione stampabile
-
Lipo non si carica
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema con una batteria Lipo
-MARCA E MODELLO: Batteria LiPo 7,4v 2000 Mah 15C Epower; Caricabatteria Epower modello ET310B
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Entrambi nuovi
-UPGRADES O MODIFICHE: Nessuno
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Premetto, durante una giocata, la batteria mi si è scaricata del tutto e all'improvviso. Sapendo che non è una buona cosa, l'ho ricaricata il prima possibile, per evitare danni. E cosi è stato, si è ricaricata perfettamente e non ha più dato problemi. Sabato scorso, ricarico la batteria circa 2 ore e mezza, invece delle tre consuete, sicuro di avere una buona carica. La domenica però, vado in campo, certo della mia batteria carica, ma niente da fare.. era a terra. Io in campo elettrico, sono un novellino, e quindi mi sono messo a leggere tutte le guide possibili per poter misurare "l'andamento" (scusate la blasfemia) della batteria con il tester.
Riporto i valori:
-Cella A 4,21v
-Cella B 4,28v
-Spinotto 4,40v
-TEMPO DEL PROBLEMA: 1 settimana
Ovviamente ho provato ad effettuare nuovi cicli di carica, e dopo le 3 consuete ore si accende il led che conferma la carica. Ma niente. Rimane scarica.
Mi scuso per i termini tutt'altro che tecnici, ma ripeto che sono un principiante in questo campo. Mi affido a voi!:D
-
Prova a caricarla senza bilanciarla, a volte facendo cosi si svegliano...
-
se hai la modalita' ni-mh
prova a dargli 2 secondi di carica con quella modalita'
ma 2 secondi di numero
-
Quindi con un caricabatterie normale?
Per le lipo, ho solo il caricabatterie sopra citato che ha il bilanciatore integrato.
-
Uno sempre per lupo ma che possa caricare senza bilanciare...
-
Quote:
Originariamente inviata da
pupu
se hai la modalita' ni-mh
prova a dargli 2 secondi di carica con quella modalita'
ma 2 secondi di numero
Ho già provato, ma non ha funzionato.
@Tex: proverò cosi, me lo faccio prestare da un compagno di club che sono sicuro ce l'abbia.
In alternativa, sapreste consigliarmi altri metodi che posso provare?
-
azz... a me di solito riparton sempre
mi spiace allora
-
Quote:
Originariamente inviata da
pupu
azz... a me di solito riparton sempre
mi spiace allora
Dici che sia andata?
-
Se cosi non va e da buttare, successo anche a me...
-
Azz.. spero di risolvere con il carica Lipo non bilanciato.
Purtroppo prima di domenica non posso saperlo..
Qualunque sia la sorte della mia batteria, vi ringrazio infinitamente per le risposte che mi avete dato!