Visualizzazione stampabile
-
Remake di Red Dawn
ciao a tutti, nel bel mezzo delle mie ricerche sui B-movies sui Trash movies etc. ho trovato la notizia che a settembre 2010 avrebbero dovuto iniziare la produzione del remake di Alba Rossa, nessuno di voi sa nulla?
https://www.apocalypticmovies.com/re...er-production/
-
Dopo aver letto la trama del primo spero di non venirne mai a sapere nulla ^^
Ahab
-
A me Alba Rossa non mi è dispiaciuto come film......
McTAZ
-
questo è completamente diverso leggendo le recensioni quoto ahab al 100%
-
Leggendo su internet ho trovato che sarà la cina ad invadere gli stati uniti..
-
cioé "infangare" il buon nome di Alba Rossa citandolo a spoposito é sempre un reato...ocio io vi ho avvisato...domattina potreste risvegliarvi con una granata sotto il cuscino!!!
scherzi a parte, non voglio nemmeno leggere la rece di nulla che non sia Alba Rossa...si, il film come trama sarà stata troppo irreale, ma clatevi nel tempo in cui fu ideato e girato quel film...da sempre vivo con le immagini di quel CAPOLAVORO cinematografico nella mente...é chiaro che le divise non sono niente, ma ve lo ricordate l'assalto dei Mi-Mil?
Non ho sentito nessun rumor in merito ma se la cina invade gli USA, non andrò al cinema a vedere un film di guerra ma un comico ;)
-
lo stesso milius ha scritto che sto film è una porcheria.... io pensavo rifacessero l'originale in maniera tale da riambientarlo al periodo del primo..... invece hanno cambiato tutto
-
... e oltre ad essere un'icona del tempo che fu', nell'ottobre 2001 ispirò anche la trama della seconda finale nazionale ASNWG, "Operazione ALBA ROSSA".
1980 > l'URSS invade l'Afghanistan
1982 > rivoluzione in Messico. Scontri alla frontiera USA.
1983 > tutto il centro America è scosso da sussulti rivoluzionari. In Honduras, Nicaragua ....
1984 > gli Stati Uniti invadono ...
1985 > elezione in URSS del segretario generale del PCUS Igor Salienko, esponente di spicco della corrente dei falchi. La perestroika non è mai cominciata. L'Armata Rossa occupa ...
1986 > scontri tra truppe cubane e statunitensi ...
Truppe jugoslave e albanesi, supportate da reparti dell'Armata Rossa sbarcano lungo le coste adriatiche italiane.
L'Italia centrale, ad eccezione della zona di Roma, è occupata.
1987, OGGI > dopo sei mesi di guerra la situazione è in stallo.
Le Forze Armate italiane, dopo uno sbandamento iniziale, sono passate alla controffensiva. Forte attività di guerriglia e sabotaggio nei settori occupati. Intenzionati ad una rapida conclusione del conflitto, i comandi sovietici stanno concentrando le forze per conquistare Roma così da ottenere maggiori vantaggi al tavolo della pace.
La periferia romana è completamente occupata e gli invasori sono pronti all'assalto finale.
... il tutto ricreato con perfetta dotazione di mimetiche sovietiche sul campo "fabbrica Stacchini" di Tivoli (il sabato) e sul campo di Nettuno il giorno successivo (domenica).
-
Alba Rossa non è un brutto film...non ominciate a fare i bambini solo perchè i Russi perdono alla fine...dato che ovviamente non perdono per le imprese del gruppo partigiano Wolverine che alla fine viene sconfitto infatti!!!
-
dico solo che è un "brutto" film perchè è figlio di una generazione di film: Rambo 2-3, wargames ecc... in cui si voleva etichettare il "russo", ma anche il cubano o il vietnamita in un modio tale da demonizzare il nemico e far crescere la "tensione" tra est e ovest...
il fatto che i russi perdono alla fine non mi interessa perchè, come ho detto prima, la storia in se è una gran baggianata.....