Visualizzazione stampabile
-
Manutenzione Vescica
Scusate non so se è la sezione giusta, anche se credo di si essendo i sistemi di idratazione parte integrante e fondamentale degli equipaggiamenti.
Vorrei sapere voi come effettuate la manutenzione delle vesciche da camelback, come le disinfettate e come le tenete durante il non utilizzo,
grazie
-
ciao, in commercio ci sono pastiglie della Camelbak per disinfettare, oppure puoi usare l, Amuchina usandola diluita in acqua e poi sciaquando bene.
quando non le utilizzo(raramente)le asciugo bene, le lascio in un posto asciutto, al buio e quano mi sevono le passo sotto l'acqua un paio di volte
-
i prodotti camelbak originali hanno un trattamento antibatterico (che se non ho capito male si rovina con l'amuchina)
-
non so se con l' amuchina si annulla l' eventuale trattamento ma di sicuro se la vescica non è originale male non fà
-
io uso le pastiglie effervescenti per apparecchi odontoiatrici e dentiere.. ne lasci una dentro al camelbak pieno a 2/3 d'acqua
fin'ora mi son trovato benissimo
-
Da Decatlhon ci sono in vendita dei set appositi con all'interno validi strumenti per pulire le vesciche: se recupero la foto già pubblicata su almeno un paio di topic precedenti a questo la aggiungo.
C'è la stampella a spina di pesce da inserire per arieggiare la veschica e farla asciugare correttamente, le sonde con spazzolina per entrare nel tubo, nella valvola e così via.
ciao da Grigio
-
ciao Paolo, anche la camelback ha una serie di strumenti per la pulizia, c'è una spugna nera per la pulizia della serie Omega (tappo grosso), poi una sonda a molla per la cannuccia e la stampella interna oltre alle già citate pastiglie
-
io per ora ho una vescica cinese, quando è arrivata ho impiegato 2 settimane a sciacquarlo 3 volte al giorno con amuchina, pastiglie disinfettanti e altro ma il sapore di plastica non andava via, alla fine ho provato con acqua e aceto e il sapore plasticoso è scomparso, qualche altra sciacquata con l'amuchina e l'ho usata per bene. Ora però ho in mente di prenderne una originale, questa non mi da sicurezza e non vorrei che si rompesse durante un torneo lasciandomi bagnato e assetato.
-
Luca ... il set di Decathlon costa ovviamente di meno ed è sicuramente sufficente.
Poi, aldilà della pulizia, l'importante è far asciugare bene la vescica (i batteri proliferano nell'acqua di ristagno ... come nelle buste di insalata già lavata in vendita nei supermercati).
Ancora: Angeloshooter, possibilmente ... mai liquidi a base proteica nel camelback.
Acqua e basta, il thé ad esempio scurisce la vescica.
-
con quello che hai speso in pastiglie disinfettanti compravi una camelbak omega :wink2: