Visualizzazione stampabile
-
Spaccatura box
Ciao ragazzi sotto consiglio di tex voglio chiedere aiuto un pò a tutti.
Sto passando mesi orribili, faccio fuori quasi la media di un box a domenica e tutti rotti naturalmente in testa...
il primo è stato un mecha systema da 7 mm (ok diciamo che un anno a 36 bb/s a 95 m/s possono essere una buona scusa)
poi il turno di un d boys da 7 mm
poi un g&p da 7 mm
poi un ka da 9 mm che comincia ad avere una venetta
cosa può essere secondo voi?
tutti i box erano su fucili diversi
le configurazione dei primi non le ricordo,mentre degli ultimi 2 sono:
g&p:
boccole piene da 7mm
pistone plastica con denti in metallo (non ricordo la marca)
cilindro e testa cilindro e testa pistone marui
ingranaggi element hi speed con corsa corta
molla 120
motorino double ealge
spinto da 10,8 fly oppure 11,1 15c
92 m/s 23-24 bb/s
king arms
boccole cuscinettate da 9mm
pistone aim top rosso
cilindro testa cilindro e testa pistone systema silenziata
ingranaggi prometheus standard con corsa corta
molla 110
motorino magnum systema
spinto da 11,1 15 c
95 m/s rof non lo so ma sopra ai 30 bb/s ad orecchio
aiutooooooooooooo:hummm:
-
ciao,io ho avuto lo stesso problema avendo una 120 ms della SRC montando una m100 systema ho risolto e da 5 mesi non si è rotto nulla!!!! io proverei a mettere una m100 systema, e secondo me il ROF è troppo alto, più basso è più diminuisce il rischio di rotture etc
-
su quello sono d'accordo, infatti adesso il box della king arms lo sto mandando con una 7,4 e basta ed avanza...però vorrei ugualmente sapere se sbaglio qualcosa io oppure è normale che a quelle velocità dopo un pò succeda che il box abbandoni...sto provando la vecchia configurazione del g&p su un altro box g&p ma con molla diversa (presa qua su sam da un ragazzo e sono molto simili alle eta beta, è lunga poco più del box)
-
a me si sono rotti 3 perchè montavo male la testa cilindro... quindi si rompevano...
oppure alcuni gear non reggono molle molto dure
-
:o Stesso problema a me con un gear golden bow,inizio a pensare che sia la molla!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lorenzo_softgunner
ciao,io ho avuto lo stesso problema avendo una 120 ms della SRC montando una m100 systema ho risolto e da 5 mesi non si è rotto nulla!!!! io proverei a mettere una m100 systema, e secondo me il ROF è troppo alto, più basso è più diminuisce il rischio di rotture etc
ma mettendo una 100 al posto della 120 aumenti il rof...di sicuro
la 120 era perchè utilizzando la corsa corta c'è stato bisogno di avere una molla più performante per arrivare a filo J...
-
Ti faccio tre domande ,
- di che asg stiamo parlando e che versiobe gear box è ?
quanti pallini credi di averci sparato prima di rompere ?
Ci spari spesso a vuoto ?
L'argomento tirare /sparare a vuoto è stato spesso affrontato , ed è assodato che sia deleterio sparare a vuoto, in quanto l'intera forza esercitata dal pistone in battuta è al massimo ,non essendo frenato dal pallino in canna, inoltre se monti una testa cilindro in metallo , e magari anche una testa pistone in metallo, il gioco è fatto ,non c'è niente che attutisca il colpo d'ariete del pistone a fine corsa.
-
Quote:
Originariamente inviata da
bombardiere
L'argomento tirare /sparare a vuoto è stato spesso affrontato , ed è assodato che sia deleterio sparare a vuoto, in quanto l'intera forza esercitata dal pistone in battuta è al massimo ,non essendo frenato dal pallino in canna, inoltre se monti una testa cilindro in metallo , e magari anche una testa pistone in metallo, il gioco è fatto ,non c'è niente che attutisca il colpo d'ariete del pistone a fine corsa.
in realta la cosa non è cosi chiara, diciamo che le opinioni si schiarano al 50% per parte.
per le teste metalliche ti quoto, sicuramente non aiutano...
-
io ho la testa pistone rossa in metallo, secondo me è stata lei
-
Parto ringraziando tutti ragazzi per l'aiuto :-)
allora rispondiamo in fila:
-esatto,la 120 era perchè avevo un ingranaggio con 6 (almeno mi sembra sennò 5 ) denti meno ( vecchi esperimenti )...
-tutti box di seconda e montati su g3 sas (il king) e su stubby (il g&p)
-il g&p avrà sparato circa 15000 bb
-il kinh l'ho preso usato ed io ci avrò sparato circa 3500 bb
-Avevo già letto la discussione del tiro a vuoto ed infatti avevo smesso :-) per evitare
-sul g&p niente metallo, tutto marui
-sul king inveci la testa è silenziata ma in metallo