Visualizzazione stampabile
-
Smontare Il RIS
ciao a tutti.
Ho un systema Ptw a cui ho smontato le guancie in plastica montando un RIS classic army e tutto funziona bene.
Il problema è che il delta del mirino da fastidio mettendo ottica o acog... così ho pensato bene di cambiare il ris mettendo il modello che si avvita ( per intenterci come quello del CQBS della G&G).
Morale NON RIESCO A SMONTARE LA GHIERA A MOLLA DEL RIS PRECEDENTE.
Vi dico che ho messo in morsa l'upper facendo forza con la chiave che ho comprato apposta , ma non c'è verso.
A sto punto mi viene il dubbio che ci sia altro da smontare anche se il rivenditore mi assicurato che il sistema è questo.
Qualcuno di voi ha una soluzione o ha avuto lo stesso inconveniente?
Grazie a tutti
-
Probabilmente è solo bloccato(ossido sporcizia e frenafiletti)
Prova a mettere una bella dose di olio sbloccante e lascialo agire...
Se non dovesse andare prova a scaldarlo in modo da ammorbidire il frenafiletti
L'unico modo per smontarlo è quello che hai fatto tu
-
grazie ma ci ho provato, ti dico solo questo ...
dovevo pagare il tagliando della macchina e sono passato dal mio meccanico .
L'abbiamo messo nella morsa delle officine e abbiamo provato a girare la ghiera dentellata con la chiave apposita, ma allungando la leva con un tubo.
Ci abbiamo provato in tre.
Sono disperato.
Poichè ho un altro systema (un M16) e volevo farlo diventare uno sniper con ris e tutto quello che ci va dietro , sono un po' terrorizzato dallo smontaggio.
-
Ho fatto la stessa identica procedura dal mio meccanico (chiave allungata con leva) la ghiera si è mossa ma purtroppo si è rotto anche il guscio...!
Se proprio sei deciso a toglierla temo tu debba tagliare la ghiera dentata...
-
comunque è uno scandalo che 1500 euro di fucile abbia sti problemi.
Spinette che si ossidano, ghiere che non si aprono .
Devo dire che sono un felice possessore di due fucili systema . A livello di precisione e e assemblaggio non ho niente da dire , non ci sono giochi e l'arma è affidabile.
Ma il fatto che ogni volta che cerchi di trovare prodotti aftermarket ci sono mille problemi di compatibilità e anche i rivenditori non sanno mai che cosa va bene e cosa no.
---------- Post added at 20:20 ---------- Previous post was at 20:17 ----------
ma se sego la ghiera non rovino il filetto ?
-
Quello è l'ultimo passo..io riproverei a svitarla nel modo classico,lasciala un paio di giorni a riposo dopo aver spruzzato una bella botta di svitol e riprova!
se non riesci cosi prendi la classica pistola ad aria calda e scalda bene la ghiera e riprova! dai che secondo mè ci riesci ;-)
-
-
PROVATO IO...PROVATO RIVENDITORE....
risultato , abbiamo piegato e crepato l'upper receiver...
NO COMMENT!!!!
-
-