Visualizzazione stampabile
-
Dilemma testa pistone
In vista di un modifica come si deve al mio fucile, come primo passo ho pensato al gruppo aria comprando:
-pistone element rosso tutti i denti in metallo (quello a 7 non era disponibile)
-testa pistone element antivuoto metallo
-testa cilindro ottono element
Spulciando un pò le guida, mi sono accorto che quella della testa pistone on metallo forse è stata una cattiva mossa... Come mai??? Non mi è parso di leggere un chiarimento ben preciso quindi nel dubbio volevo chiedere
Spero che non sia l'ennesima domanda uguale, ringrazio in anticipo!!!
-
perché alcuni con la testa cilindro e testa pistone in metallo hanno spaccato la parte frontale del gb...
-
se hai un rof sostenuto, e dei gusci di certo non impeccabili, le vibreazioni sono troppe e si rischia di crepare il gearbox, crea più rumore 2 parti in metallo a contatto, o anche metallo/plastica, o 2 parti in plastica? per plastica intendo dei materiali generici con cui vengono fabbricate le teste, di certo non metallo/alluminio o simili.
-
Se vanno bene tieni quelle di serie; se la testa pistone non è anti vuoto la fai tu home-made( vedi guide tecniche), se la testa cilindro non tiene applica un paio di giri di teflon (vedi guide tecniche).
Per potenze entro il joule di potenza non ha senso spendere soldi su queste parti e poi puoi avere dei problemi (come scritto sopra).
Eventualmente i soldi risparmiati li investi per una canna di precisione da 6,03 o 6,04.
-
mossa peggiore è il pistone con tutta la cremagliera in metallo...
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
mossa peggiore è il pistone con tutta la cremagliera in metallo...
non del tutto vero se i lavori di spessoramento son fatti bene.
-
mhhh mossa peggiore quanto peggiore?!? Argh ora mi avete messo paura!
-
beh...ad usare il pistone con i denti in polimero (o metà in metallo) introduci un elemento debole nel sistema, che sarà quello che andrà a rompersi nel caso di blocchi e scazzi vari all'interno del GB
se hai un pistone con cremagliera in metallo...ti si può rompere la cremagliera...o qualche dente di qualche ingranaggio...o entrambi...
-
Quote:
picchio65
Se vanno bene tieni quelle di serie; se la testa pistone non è anti vuoto la fai tu home-made( vedi guide tecniche), se la testa cilindro non tiene applica un paio di giri di teflon (vedi guide tecniche).
Per potenze entro il joule di potenza non ha senso spendere soldi su queste parti e poi puoi avere dei problemi (come scritto sopra).
Eventualmente i soldi risparmiati li investi per una canna di precisione da 6,03 o 6,04.
bè quoto picchio .
---------- Post added at 21:24 ---------- Previous post was at 21:23 ----------
Quote:
rostanika
beh...ad usare il pistone con i denti in polimero (o metà in metallo) introduci un elemento debole nel sistema, che sarà quello che andrà a rompersi nel caso di blocchi e scazzi vari all'interno del GB
se hai un pistone con cremagliera in metallo...ti si può rompere la cremagliera...o qualche dente di qualche ingranaggio...o entrambi...
quoto, soprattutto nell'ipotesi di un riaggancio in corsa
-
Quote:
rostanika
Ricevuto!!! Per totale sicurezza ho smontao l'm4 in tempi record e rimesso pistone e testa originali...
Grazie per gli aiuti ;)