Visualizzazione stampabile
-
Giocata sotto l'acqua
Ciao a tutti, ho un ptw max ver 2010 e avrei bisogno di sapere come si comporta
sotto la pioggia dato che ho letto che l'elettronica dei ptw non ama molto l'acqua.
Dite che mi da problemi se gioco sotto la pioggia leggera per qualche ora?
Il ptw è originale e non è stata effettuata alcuna modifica alle schede per impermeabilizzarle.
Qual è il vostro parere?
-
finche e leggera potresti fasciarlo con una bandana nelle fessure (attaccatura calcio poggiamano etc....)e cosi evitando che l acqua penetri e inzuppi tutto
-
ciao , come tutte le cose elettriche (non solo le asg) teme acqua e umidità ( che poi è una forma di manifastarsi dell acqua ) per cui non è tanto la pioggia leggera o forte ma il quantitativo che entra e che va a contatto con le parti elettriche e meccaniche .
una modifica che ha sempre fatto alberto è quella di isolare la scheda ma questo non rendeva impermeabile il ptw ma sicuramente meno sensibile all umidità, per cui secondo me cerca di proteggerlo il piu possibile e se piove per molto tempo io lo metterei al riparo totale o adirittura rinuncerei a giocare ( costa troppo per rischiare )
-
Io non ci giocherei se piove.
L.
-
Ciao,con il mio ctw CELCIUS per testarne il comportamento ho giocato con pioggia lieve e battente e con tassi di umidita' notevoli senza avere il minimo problema e non ho fatto alcuna impermeabilizzazione alle schede,unico accorgimento non ho mai appoggiato la replica a terra ma costantemente tenuta addosso ancorata ad una cinghia ad un punto.buona serata ..........ciao
-
Beh, me lo porto dietro comunque badando di non esporlo troppo.
Comunque in linea teorica già giocando con umidità elevate, diciamo più dell' 80%, si corre un rischio?
Grazie a tutti delle risposte
-
potresti correre il rischio. Il mio è stato sistemato da Alberto, ma stavo pensando di usare una resina trasparente per isolare completamente le schede. L'unica cosa che non mi garba è che dopo la stesura della resina non si può più lavorare sulla scheda..
-
Io ne ho più di un esemplare,
quelli isolati da Lupo mai dato problemi con pioggia battente o umidità elevata, l'unico che ho senza impermeabilizzazione l'ho usato anche Domenica che da noi diluviava e si è comportato benissimo.
Per me usalo senza troppe menate...
-
vale la regola: basta che non lo inzuppi nell'acqua... che penso valga per il 100% delle asg elettriche.... :)
-
secondo me va tutta a fortuna se ti va bene non succede niente se va male so ca..i ti conviene impermeabilizzarlo per non rischiare.