Visualizzazione stampabile
-
Problema in raffica
Ciao ragazzi,
ho bisogno di una mano per venir fuori ad un problema che ho col mio masada A&K.
il fucile aveva gb energy,pistone magicbox,testa guarder(senza cuscinetti) e cilindro guarder, ingranaggi C.A high speed,molla sp90guarder,spingipallino nero con o-ring e con lipo 11,1v firefox viaggiava bene 15bb/s a causa del motore originale.
così ho montato un gruppo hop up nuovo in metallo, gommino madbull blu nuovo e motore aim high speed e molla element 105....
dopo queste ultime modifiche il fucile esce costante a 96.4..ma il problema è che in raffica i primi 2-3 colpi viaggiano e poi tutti mi cadono un 15metri prima come se non avessero la stessa energia...cosa può essere secondo voi??
può centrare l'asta spingipallino??
---------- Post added at 14:12 ---------- Previous post was at 13:56 ----------
ho appena fatto una prova rimontando il motore vecchio cinese e la raffica è tornata normale...quindi col motore nuovo andando più veloce ci dev'essere qualcosa che non gli sta dietro...avete idee??
-
può essere l'o-ring del pistone che si surriscalda e non fa più una buona tenuta...
-
lo spingipallino che si blocca nell' hu.
il masada aek ha forse il miglior hu che abbia mai visto.
io ti consiglio di usare hu, spingipallino e testa cilindro originali che sono davvero ottime e dimensionate in maniera corretta.
prova rimontando tutto...
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
lo spingipallino che si blocca nell' hu.
il masada aek ha forse il miglior hu che abbia mai visto.
io ti consiglio di usare hu, spingipallino e testa cilindro originali che sono davvero ottime e dimensionate in maniera corretta.
prova rimontando tutto...
non credo perchè altrimenti si bloccherebbe anche col motore vecchio che ho rimesso su...
---------- Post added at 15:05 ---------- Previous post was at 15:04 ----------
Quote:
ska
può essere l'o-ring del pistone che si surriscalda e non fa più una buona tenuta...
potrebbe essere!!!! però quale sarebbe la soluzione?
-
non è detto che si blocchi completamente, magari è soltanto un po frenato nel suo movimento...
-
Quote:
Kal-el88
non credo perchè altrimenti si bloccherebbe anche col motore vecchio che ho rimesso su...
---------- Post added at 15:05 ---------- Previous post was at 15:04 ----------
potrebbe essere!!!! però quale sarebbe la soluzione?
cambiare l'oring della testa..
-
Quote:
Kal-el88
Ciao ragazzi,
ho bisogno di una mano per venir fuori ad un problema che ho col mio masada A&K.
il fucile aveva gb energy,pistone magicbox,testa guarder(senza cuscinetti) e cilindro guarder, ingranaggi C.A high speed,molla sp90guarder,spingipallino nero con o-ring e con lipo 11,1v firefox viaggiava bene 15bb/s a causa del motore originale.
così ho montato un gruppo hop up nuovo in metallo, gommino madbull blu nuovo e motore aim high speed e molla element 105....
dopo queste ultime modifiche il fucile esce costante a 96.4..ma il problema è che in raffica i primi 2-3 colpi viaggiano e poi tutti mi cadono un 15metri prima come se non avessero la stessa energia...cosa può essere secondo voi??
può centrare l'asta spingipallino??
---------- Post added at 14:12 ---------- Previous post was at 13:56 ----------
ho appena fatto una prova rimontando il motore vecchio cinese e la raffica è tornata normale...quindi col motore nuovo andando più veloce ci dev'essere qualcosa che non gli sta dietro...avete idee??
intanto monta un delayer, se non l'hai già, che male non fa...e poi...15 bb con la 11.1 e gli HS ???
controlla lo spessoramento e l'altezza del motore come prima cosa, poi l'allineamento tra spingipallino e hopup...e togli l'o-ring dallo spingipallino...che prima o poi darà problemi...
-
il motore del masada è una cioffffeca!!!il delayer ce l'ho già...spessoramento è ok e motore è alto il giusto...col nuovo mi fà 22bb/s...però appunto spara così...domani farò altre prove ma mi sembra il gommino hop up sia la causa.....
-
La risposta te la sei data da solo, col motore originale funziona bene, con quello high speed no .
La risposta probabilmente è questa : con una raffica così elevata il pistone non riesce ad arrivare a fine corsa che l'ingranaggio mezzaluna già lo ricarica , è normale .
Consiglio : lucida le guide pistone del gear box e utilizza grasso non siliconico ad alta scorrevolezza, utilizza grasso per cilindri tipo G&P che da un'ottima tenuta ma anche un'ottima scorrevolezza, utilizza un cilindro opportunamente forato . Così dovrebbe bastare, fino a 23-24 pallini al secondo non dovresti aver problemi
Se non basta utilizza una lipo 7,4
-
tralasciando un attimo il problema da te espresso, a me sembra parecchio strano che viaggia sui 15bb/s con una 11.1, ingranaggi hs..
com'è? possibile? non può essere solo il motore originale..